Tutti i giochi migliori per Oculus Quest 2 in arrivo prossimamente

Oltre che palco per la presentazione del nuovo Oculus Quest 2, il Facebook Connect è stato anche il luogo ideale per la presentazione della prossima stagione di grandi titoli che ci aspettano su Oculus Quest e Quest 2.

Considerando che il visore Oculus Quest 2 sarà anche l’unico commercializzato da Facebook in futuro, essendo stata fermata la produzione di Rift/S e Quest, ci aspettiamo che l’attenzione alla qualità dei titoli proposta sulla piattaforma si innalzi ulteriormente. Ecco perchè abbiamo pensato di raccogliere qui i giochi migliori per Oculus Quest 2 in arrivo nei prossimi mesi

Sniper Elite VR

Il gioco sviluppato da Coatsink ci metterà nei panni di un partigiano della Resistenza e ci consentirà di combattere i nazi fascisti a colpi di fucile da cecchino e X-Ray Kill Cam. Per tutte le info sul gioco, il trailer e i primi screenshot, vi rimandiamo al nostro articolo qui.

Sniper Elite VR

The Walking Dead: Saints & Sinner

Pubblicato per la prima volta su SteamVR a Gennaio e poi su PSVR all’inizio di quest’estate, questo spettacolare survival horror sviluppato da Skydance Interactive arriverà su Quest il 13 ottobre, giusto in tempo per il nuovo Oculus Quest 2. In The Walking Dead: Saints & Sinners il giocatore avrà la possibilità di esplorare New Orleans, osservando ciò che resta della città, dopo l’apocalisse zombie, provando a sopravvivere. Il titolo è ambientato nel mondo dei fumetti e non in quello della serie tv (come invece The Walking Dead: Onslaught che arriverà più avanti) e ci consentirà di stringere alleanze e di prendere parte alla guerra tra due fazioni umane in ciò che resta del mondo.

Warhammer 40.000: Battle Sister

Warhammer 40.000: Battle Sister arriverà su Rift e Oculus quest’anno, anche se non è ancora chiara la data di lancio. Si tratta di un narrative shooter in single player e multiplayer di cui si sa sicuramente poco, ma trattandosi di una delle serie più celebri e longeve del mondo dei videogames, merita sicuramente di essere inserito tra i giochi migliori per Oculus Quest 2 in arrivo prossimamente.

Star Wars: Tales From The Galaxy’s Edge 

Il titolo sviluppato da ILMxLab, già autori di Vader Immortal, propone una nuova avventura ambientata nel mondo di Star Wars e probabilmente facente parte del canon ufficiale, come già prima di lui il menzionato Vader Immortal. Il gioco dovrebbe arrivare in tempo per le festività natalizie o comunque nei primi mesi del 2021. Per maggiori informazioni e per gli screenshot del gioco, vi rimandiamo al nostro articolo qui.

star wars tales from galaxys edge

The Climb 2

E’ stato sicuramente uno dei titoli graficamente più emozionanti per Quest, e ora Climb 2 punta a superare il predecessore sfruttando le capacità del nuovo Oculus Quest 2. The Climb 2 è un gioco di arrampicata su roccia in prima persona, ma questa volta le ambientazioni saranno cittadine…: non adatto a chi soffre di vertigini.

Jurassic World Aftermath 

Jurassic World Aftermath è ambientato nel mondo reso celebre dai film di Spielberg e assomiglia molto ad Alien Isolation, un titolo di qualche anno fa che mette ancora una tremenda paura (in giro trovate anche qualche mod per farlo andare in VR: se avete abbastanza stomaco, potreste provare…). A differenza del titolo SEGA qui invece che da uno Xenomorfo sarete braccati da un branco di Velociraptor, proprio come nella famosa scena del film.

Il gioco sembra molto interessante, anche per lo stile grafico in cell shading adottato e merita sicuramente di far parte di questa lista dei giochi migliori per Oculus Quest 2 in arrivo nel prossimo futuro. Se il titolo vi ha incuriosito, non perdetevi il trailer qui sotto.

Myst

Cyan Worlds sta finalmente portando il suo iconico puzzle adventure game Myst (risale addirittura al 1993 il primo capitolo) in VR, e lo farà per la piattaforma Quest alla fine di quest’anno. Non lo abbiamo ancora provato, ma siamo sicuri che sarà uno dei giochi migliori per Oculus Quest 2.
Per tutte le informazioni, gli screenshot e il trailer di lancio, vi rimandiamo al nostro articolo qui.

Myst

Assassin’s Creed & Splinter Cell

Sono due delle produzioni più importanti del publisher francese e sono in arrivo per Oculus Quest. Basterebbe solo questo a far crescere l’hype a dismisura. Se volete saperne di più tuttavia, non possiamo che rimandarvi a questo articolo.

assassin's creed VR splinter Cell VR

Population: One

Si tratta di un Battle Royal sviluppato da BigBox espressamente per la VR. In questo sparattutto per 18 giocatori potrete arrampicarvi ovunque, lanciarvi con il jetpack, rianimare gli avversari, il tutto in VR. Se vi abbiamo incuriositi, eccovi il primo trailer.

Pistol Whip: 2089

Pistol Whip è uno dei titoli che più mi piace mostrare agli amici quando provo a convincerli che la VR è il futuro del gaming (e non solo). Ora è in arrivo il primo “action pack” con nuove scene, armi, nemici e nuove meccaniche di gioco. La cosa più interessante però sono le nuove tracce musicali che questa volta conoinvolgono artisti come Magic Sword, Processor e tanti altri ancora. In arrivo in questo periodo natalizio.

Rez: infinite

Se vi piacciono gli action shooter psichedelici e futuristici, Rez Infinite fa decisamente per voi. Monstars Inc. e Resonair stanno finalmente portando il loro leggendario action-shooter su Quest. Il suo arrivo è previsto per il 13 ottobre prossimo ma nel frattempo possiamo goderci questo trailer di lancio.

Beat Saber Multiplayer Mode & BTS Music Pack

La tanto attesa modalità multiplayer di Beat Saber arriverà in tempo per Quest 2 il 13 ottobre. Potrete giocare in partita privata con amici oppure partecipare ad una partita organizzata da altri, il tutto scegliendo un avatar personalizzato.

Il gruppo pop sudcoreano BTS sta anche preparando un pacchetto specifico per il multiplayer che arriverà a novembre con personaggi dei cartoni animati in stile chibi che vi insegneranno a ballare.

Space Channel 5 VR

Su Oculus è in arrivo anche un altro Rhythm Game già comparso su PS VR. Space Channel 5. Il classico di SEGA arriverà su Quest il 13 ottobre, ancora una volta in tempo per il lancio del nuovo visore.

ALTDEUS: Beyond Chronos

Tra i giochi migliori per Oculus Quest 2 in arrivo prossimamente, inseriamo anche questo, anche se non ne siamo pienamente convinti. ALTDEUS: Beyond Chronos è un’avventura fantascientifica in stile giapponese con robot, musica pop e personaggi in stile anime. La trama come ogni produzione giapponese che si rispetti è contorta e ramificata: nei panni di Chloe, un pilota delle forze dell’umanità, avremo il compito di guidare i nostri robot contro enormi organismi ostili conosciuti come Meteora. Il gioco è in arrivo il 3 dicembre su Rift e Oculus Quest. Non sappiamo ancora cosa pensare di questo titolo, flop gigantesco preannunciato o successo inaspettato? Nel frattempo vi rinviamo al trailer di gioco qui sotto

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *