Sniper Elite VR in arrivo su Oculus Quest e SteamVR

Come rivelato durante il Facebook Connect di ieri, gli sviluppatori Rebellion e Just Add Water stanno lavorando con lo studio inglese Coatsink per portare la loro famosissima ip Sniper Elite anche su Quest.

L’occasione è stata inoltre ghiottissima per presentare il primo trailer del gameplay del gioco, che ci ha mostrato una nuovissima campagna di Sniper Elite VR interamente costruita per la realtà virtuale. I giocatori avranno la facoltà di combattere come partigiani nella Resistenza italiana, per difendere la patria morsa di ferro del nazi-fascismo.

Sniper Elite VR presenta alcune caratteristiche essenziali che i fan del gameplay della serie conoscono e amano e tra questi, la ottima e longeva campagna singleplayer, la realistica riproduzione delle armi di quel periodo storico tra cui, ovviamente, fucili da cecchino ma anche esplosivi, pistole e tanto altro ancora. Il gameplay sarà ancora in prima persona e ci sarà possibilità di esplorare liberamente i livelli, resi ancora più realistici dall’immersività del medium VR.

Nel nuovo gioco inoltre farà anche capolino uno dei marchi di fabbrica della serie e di Rebellino, l’X-ray Kill Cam, che verrà rivisitato apposta per la VR.

Oltre alla piattaforma Quest, Sniper Elite VR sta arrivando inoltre anche sulle piattaforme Oculus Rift, HTC Vive, Valve Index e PlayStation VR. Sarà disponibile su Oculus Store, SteamVR e PlayStation Store.

Ma ora bando alle ciance e buona visione!

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *