Sony svela il design di PSVR 2

Oggi 22/02/2022 Sony ci dá il buongiorno regalandoci una foto ufficiale del prossimo visore VR di casa, l’attesissimo PSVR2 . Il nuovo headset era già stato annunciato, ma ancora non avevamo le foto ufficiali del design.

Come precisato dalla compagnia nipponica in un post sul PlayStation Blog, il visore è stato progettato insieme al design di PS5.

Ovviamente il design Sony non risponde meramente a questioni stilistiche ma riprendendo gli stilemi classici di PS5, con una scocca completamente bianca sia dell’headset, che dei controller, le cui curve orbitali ricordano il design futuristico dei dual sense, le cuffie PULSE 3D e ovviamente la PS5, crea anche un nuovo concetto di funzionalità .

Cosa cambierà da ps VR?

Il PSVR2 come descritto nel blog PlayStation, è stato realizzato con l’idea risolvere le grandi lacune sull’ergonomia del primo visore uscito nel lontano 2016. Sony ha annunciato che l’idea dei suoi ingegneri era la possibilità di avere un visore così comodo da non sentirlo neanche in testa, implementando l’immersione del titolo giocato, con un sistema di ventilazione integrato, un miglior bilanciamento del peso e l’aggiunta di una regolazione della distanza interpupillare.

Il visore è stato reso più leggero nonostante siano state aggiunte molte funzioni extra come la più grande novità dell’era della VR odierna, un feedback haptico collegato all’impianto audio.

PSVR2 oltre al suo design degno di una mensola d’onore in salotto, ha anche delle caratteristiche hardware davvero notevoli:

  • Pannelli OLED;
  • Risoluzione del pannello 2000 x 2040 per occhio (4K);
  • Frequenza di aggiornamento del pannello di 90 Hz, 120 Hz;
  • IPD regolabile;
  • FOV di circa 110 gradi;
  • 4 telecamere per il rilevamento dei movimenti (inside out);
  • Telecamera IR interna per il rilevamento degli occhi per occhio;
  • Forcefeedback sul visore;
  • Connettività USB-CM;
  • Microfono integrato, jack da 3,5 mm per cuffie stereo;
Foto psVR2

Kit di sviluppo

I kit di sviluppo di psVR2 sono già nelle mani degli sviluppatori, e tra questi quelli di Guerrilla che poco fa hanno annunciato “Horizon VR Call of the Mountain” dedicato esclusivamente a questo nuovo pezzo di hardware.

Data d’uscita

Non sappiamo quando uscirà PSVR2. Tuttavia sembra che la data di uscita sarà all’incirca fine del 2022 o inizio del 2023.

Se questo articolo ti è piaciuto e sei alla ricerca di un posto dove condividere la tua passione per la VR, iscriviti ai nostri social:

. Facebook AlternativeReality.it
. Telegram
. Instagram

Se vuoi sapere quali sono i migliori giochi per Meta Quest 2, ti invitiamo a leggere questi articoli:
- Migliori Giochi Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti per Meta Quest 2 su Sidequest;

Se sei alla ricerca dei migliori accessori per Meta Quest 2 ti invitiamo a leggere questo articolo dove abbiamo selezionato i migliori accessori per Meta Quest 2

Se vuoi acquistare Meta Quest 2 in sconto puoi farlo tramite questo link Amazon.

Previous ArticleNext Article

This post has 3 Comments

3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *