Potenziale evento State of Play per il prossimo VR di Sony
Tom Henderson, considerato un insider di primo piano del mondo PlayStation, ha condiviso recentemente un tweet in cui afferma che Sony ha già iniziato a inviare e-mail con il titolo “Introducing PlayStation VR2” ad alcuni selezionatissimi giornalsti. Questo secondo lui potrebbe potenzialmente indicare l’annuncio di un imminente State Of Play dedicato interamente a PlayStation VR2
A rafforzare la teoria di Henderson anche Greg Miller di Kinda Funny, e Jeff Grubb di GamesBeat avrebbero affermato di aver ricevuto le medesime informazioni, facendo aumentare sensibilimente le possibilità che un reveal definitivo, con annuncio di prezzo e data d’uscita, starebbe per arrivare a breve. Inoltre, durante la GDC pare che alcuni sviluppatori abbiano avuto modo di provare il nuovo visore, rimanendone letteralmente estasiati.
Anche TechRadar è dello stesso parere, soprattutto perché gli sviluppatori hanno già avuto accesso al PSVR 2 durante la GDC 2022 e alcuni studi hanno già potuto ricevere le loro unità di sviluppo personali.
La data di uscita del PSVR 2 è programmata per la fine del 2023
Sony ha rivelato che il PlayStation VR2 verrà rilasciato entro la fine del 2023. Si pensa, però, che questa data potrà essere rispettata solo se la carenza globale di chip dovesse in qualche modo assestarsi (cosa che ci auguriamo tutti). Il maggior tempo da qui alla release tuttavia, dovrebbe contribuire ad aumentare sensibilmente anche la base installata di PS5 contribuendo al successo del nuovo visore di Sony.
Aspettate anche voi con ansia il PSVR2? fatecelo sapere unendovi al nostro gruppo Telegram e nel frattempo date uno sguardo a questo articolo dove vi raccontiamo tutto ciò che sappiamo su PSVR2