Elden Ring, in arrivo una nuova mod VR targata Luke Ross

Lo sviluppatore FromSoftware è noto oramai universalmente per la difficoltà dei suoi titoli, diventata oramai emblematica: pensate a Sekiro, Bloodborne o naturalmente Dark Souls. L’ultimo gioco della compagnia, Elden Ring, non fa ovviamente eccezione, offrendo ai giocatori la possibilità di esplorare un mondo fantasy, tanto bello quanto spietato.

Pensare di poter trasportare questa brutalità in VR è davvero un’impresa ardua, per i noti problemi connessi alla motion sickness.

Lo sviluppatore di mod VR, Luke Ross (vi ricordiamo la nostra guida su come installare la mod per Cyberpunk 2077 VR) tuttavia, sta lavorando a una mod del gioco che permetterà di giocare Elden Ring in prima persona. Ross lo ricordiamo ha già creato diverse mod di questo tipo, grazie al suo framework R.E.A.L., come quelle per Red Dead Redemption 2, Cyberpunk 2077 e la trilogia di Mafia.

Come tutte le mod VR R.E.A.L. la mod di Elden Ring non avrà il supporto per i motion controller del nostro headset. Di conseguenza, avrete bisogno di un gamepad o di mouse e tastiera per giocare. Secondo Ross, avremo anche la possibilità di giocare dalla prospettiva standard in terza persona mentre siamo in VR, anche se non è consigliato.

Ross ha spiegato come è stato in grado di mitigare il motion sickness derivante da alcuni dei movimenti più veloci presenti nel gioco, come il rotolamento: “Quando si rotola o si eseguono altre animazioni come le mosse di combattimento, la telecamera non seguirà la testa del giocatore ma guarderà sempre avanti”.

Ross dice che la sua mod di Elden Ring VR sarà disponibile, si spera, entro la fine del mese. Per giocarla, dovrete possedere una copia di Elden Ring per PC e iscrivervi al R.E.A.L. VR Patreon di Ross a partire da 9,99€ al mese.

Avete già giocato la versione flat di Elden Ring? Fatecelo sapere entrando nel nostro canale Telegram.

Se questo articolo ti è piaciuto e sei alla ricerca di un posto dove condividere la tua passione per la VR, iscriviti ai nostri social:

. Facebook AlternativeReality.it
. Telegram
. Instagram

Se vuoi sapere quali sono i migliori giochi per Meta Quest 2, ti invitiamo a leggere questi articoli:
- Migliori Giochi Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti per Meta Quest 2 su Sidequest;

Se sei alla ricerca dei migliori accessori per Meta Quest 2 ti invitiamo a leggere questo articolo dove abbiamo selezionato i migliori accessori per Meta Quest 2

Se vuoi acquistare Meta Quest 2 in sconto puoi farlo tramite questo link Amazon.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *