Meta Quest 2, i migliori giochi in arrivo nel 2022

L’inizio del 2022 non è stato dei migliori per quanto riguarda le uscite VR. Infatti, tralasciando qualche piccola gioia come Resident Evil 4 VR, non ci sono state pubblicazioni rilevanti. Fortunatamente grazie al Meta Quest Gaming Showcase e a qualche rumor quasi confermato ufficialmente, la community gaming VR può finalmente svegliarsi da un letargo che non sembrava avere fine.

Detto questo, abbiamo deciso di redigere una lista nella quale vi elencheremo alcuni dei giochi in uscita in questo 2022 in esclusiva Meta Quest 2 che secondo noi sono tra i più importanti, acclamati e conosciuti.

Bonelab- (fine 2022)

Bonelab annunciato durante il Meta Quest Gaming Showcase riprende le redini di Boneworks pubblicato da Stress Level Zero nel lontano 2019. Si tratta di un gioco sandbox che, riprendo le redini del suo predecessore, ci teletrasporterà in un mondo con una fisica fac-simile a quella reale, in un laboratorio pieno di stanze dove ci scontreremo con dei nemici e non solo. Bonelab sarà disponibile per Meta Quest 2 e Rift.

The Walking Dead: Saints & Sinners, Capitolo 2- (fine 2022)

The Walking Dead: Saints & Sinners, capitolo 2 ha debuttato anch’esso al Meta Quest Gaming Showcase mostrandosi il primo trailer del nuovo capitolo che, tra l’altro, ha permesso di dare uno sguardo alla nuova arma ovvero una motosega, un nuovo villain e scene di combattimento adrenaliniche. The Walking Dead: Saints & Sinners, capitolo 2 sarà disponibile in esclusiva su Meta Quest 2 e Rift.

Assassin’s Creed Nexus- (tba 2022)

Il prossimo Assassin’s Creed in VR si chiamerà NEXUS e consentirà di impersonare tutti i principali Assassini che abbiamo imparato ad amare nel corso di questi quindici anni in compagnia del titolo Ubisoft. Per adesso non è disponibile alcun trailer ma abbiamo avuto un assaggio del titolo che sarà grazie al breve video del menù di gioco; ne abbiamo parlato in questo articolo.

Ghostbusters VR- (tba 2022)

Dopo anni di film e giochi finalmente arriva la celebre saga degli acchiappa fantasmi in VR, stiamo parlando di Ghostbusters VR, anch’esso presentato al Meta Quest Gaming Showcase attraverso un primissimo trailer di cinematica nel quale si riesce a vedere una sequenza dove viene catturato un fantasma. Sappiamo poco e nulla per ora ma quello che possiamo dirvi è che sarà un’esclusiva Meta Quest 2.

Red Matter 2- (Estate 2022)

Red Matter 2 riprende le redini del primo gioco, riportandoci sul misterioso pianeta Rhea, una delle lune di Saturno, che è afflitto da orribili anomalie. Questa volta saremo coinvolti in una missione di salvataggio alla ricerca di un vecchio amico del protagonista scomparso proprio sulla luna rossa. Per ora è stata annunciata solo la versione per Quest 2 ma probabilmente uscirà anche una versione PS VR e PC VR, ma ancora non sono state ufficialmente annunciate.

Among Us VR- (fine 2022)

Among Us VR mostrato ai Game Awards dell’anno scorso. Originariamente pubblicato nel 2018 su PC, Among Us vede dai 3 ai 14 giocatori completare una serie di missioni per preparare una nave spaziale alla partenza. Nel frattempo, uno o più giocatori avranno il compito di sabotare gli altri cercando di ucciderne il più possibile e rendendo impossibile la partenza della nave.

Questa è la nostra piccola lista dei giochi migliori in uscita nel 2022 per VR. Avete altri giochi da aggiungere? Fatecelo sapere entrando a far parte nel nostro canale Telegram!

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *