I migliori giochi horror in VR

Si avvicina la settimana di Halloween e se su 4News.it abbiamo cominciato a preparare i nostri consueti listoni con i migliori giochi (flat), film, e serie tv da giocare durante la “spooky season”, su AlternativeReality.it non siamo da meno. La differenza è che questa volta i giochi horror in VR inseriti in questa lista vi faranno davvero saltare le coronarie, quindi se siete soggetti sensibili, meglio evitare accuratamente questi titoli.

Resident Evil 4

Da molti considerato come l’apice della saga di Capcom, Resident Evil 4 non è sicuramente il gioco più spaventoso che troverete in questa lista, eppure in questa versione remake per Quest 2 Resident Evil 4 dà il meglio di sè offrendo scenari tetri e una immedesimazione senza pari. Abbiamo scelto RE4 anche perchè affrontare Los Ganados in prima persona, in realtà virtuale, in una versione completamente stand alone (ndr. senza utilizzo di PC), è una esperienza che non dimenticherete facilmente e probabilmente seminale per quel che riguarda l’arrivo di nuovi titoli di questo tipo sulla piattaforma di Meta. Se avete già giocato il titolo, troverete in questa versione esclusiva Quest 2, più di un motivo per rigiocarlo, se non lo avete fatto questo è sicuramente un buon motivo per iniziare. Un gioco che merita, da solo, l’acquisto del visore.

Lies Beneath  

Lies Beneath è un survival horror con tanti momenti action la cui caratteristica più interessante è lo stile visivo fumettistico. Caratterizzato da un’ottima trama, è stato tra i primi horror per Oculus Quest 2 ad entrare nelle nostre grazie.

Five nights at Freddy’s VR – Help Wanted

«Benvenuti al Freddy Fazbear’s Pizza, un luogo magico dove il divertimento e l’immaginazione prendono vita. Fazbear Entertaiment non é responsabile per danni a cose o persone» Ecco basterebbe questo per farvi tornare indietro, ma se volete cimentarvi con la versione VR di questa celebre serie horror, fatti vostri. Five nights at Freddy’s VR – Help Wanted raccoglie una serie di originali mini games appartenenti alla serie principale.

Jurassic World Aftermath

Ok il suo stile in cell shading non fa di certo presagire spaventi a go go, ma possiamo garantirvi che il tasso ansiogeno che garantisce l’essere inseguiti da un velociraptor è davvero altissimo. Anche se non si è appassionati di questa grande saga cinematografica è impossibile non lasciarsi coinvolgere da una narrazione davvero ben fatta, ricca di colpi di scena e di momenti entusiasmanti, e da un level design che ben si sposa con lo scopo del gioco: sopravvivere. I difetti sono davvero pochissimi, tra questi il più rilevante è probabilmente l’assenza della possibilità di interagire con le mani nel mondo virtuale. Se Alien Isolation è il vostro titolo horror preferito, questo Jurassic World Aftermath ne ricorda moltissimo lo stile.

Hinge

Quando lo abbiamo recensito la prima volta, Hinge ci è apparso subito un titolo dalle enormi potenzialità, ma piagato da un comparto tecnico piuttosto problematico. Avevamo già apprezzato allora una delle trame più mind blowing del panorama orrifico videoludico e un tasso di terrore davvero incredibile. Con i più recenti aggiornamenti la situazione è migliorata, e la possibilità di portarselo a casa con poco più di 15 euro (tutti gli episodi) ne fanno sicuramente un acquisto interessante.

The Walking Dead: Saints and Sinner

E’ insieme a Resident Evil 4 la produzione più importante di questa lista. Con un comparto grafico eccezionale, una trama incredibile e una lore con le spalle fortissime, è un gioco praticamente irrinunciabile in VR, in attesa che il suo seguito Retribution ci permetta di fare a pezzi zombie in maniera ancora più fantasiosa.

Into the Radius

Non è sicuramente il più spaventoso dei titoli di questa lista, ma è sicuramente uno dei survival Horror Sci-Fi in VR più interessanti degli ultimi anni. Se vi piacciono le ambientazioni alla Metro, è sicuramente il gioco che fa per voi. Scopritene di più nella nostra recensione completa.

Vi è piaciuto il nostro listone? ne avete altri da consigliare? Iscrivetevi al nostro gruppo telegram e condividete con noi le vostre scelte…siamo già in tantissimi !

Se questo articolo ti è piaciuto e sei alla ricerca di un posto dove condividere la tua passione per la VR, iscriviti ai nostri social:

. Facebook AlternativeReality.it
. Telegram
. Instagram

Se vuoi sapere quali sono i migliori giochi per Meta Quest 2, ti invitiamo a leggere questi articoli:
- Migliori Giochi Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti per Meta Quest 2 su Sidequest;

Se sei alla ricerca dei migliori accessori per Meta Quest 2 ti invitiamo a leggere questo articolo dove abbiamo selezionato i migliori accessori per Meta Quest 2

Se vuoi acquistare Meta Quest 2 in sconto puoi farlo tramite questo link Amazon.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *