Nelle ultime ore, sono emerse nuove informazioni su un presunto gioco Halo VR cancellato da 343 industries, il team che dopo l’addio di Bungie ha preso in mano il franchise di Halo.
In un recente post su Twitter, l’insider Rebs Gaming da cui proviene la notizia, avrebbe anche condiviso una presunta concept art del progetto cancellato, nome in codice “Reverie”.
In base ai dettagli forniti, il gioco avrebbe dovuto far viaggiare i giocatori in luoghi diversi utilizzando un sistema fisico “fluttuante” che ricorda l’originale Halo: Combat Evolved. Un’immagine fa riferimento direttamente a un jetpack controllato tramite controller di movimento.
Secondo Rebs, lo sviluppatore 343i ha preso in considerazione lo sviluppo del gioco nel 2017, ma ha cambiato idea successivamente a causa di diverse problematiche tecniche e il limitato pubblico di utenti VR che non avrebbe reso economicamente conveniente continuare con il progetto
Rebs ha poi pubblicato un filmato di una mod VR chiamata ReclaimerVR. Nel video, della durata di 34 secondi, si vede un giocatore interagire con una serie di armi come la pistola Magnum e la Spada energetica utilizzando i controller Meta Touch.
Il video mostra anche un gameplay VR dell’iconico veicolo Warthog del gioco che gira su Oculus Rift . Secondo Rebs, si tratta di una demo creata da uno sviluppatore chiamato Nibre_, che è stato assunto da 343 nel 2019 dopo aver pubblicato il video online.
“In risposta al mio post sul progetto Halo VR cancellato, ecco il nostro unico sguardo a come sarebbe stato Halo VR”, ha aggiunto Rebs. “Questo è stato creato da Nibre_ che è stato assunto da 343 come ingegnere di Halo MCC dopo aver postato questo video nel 2019”.
Con il numero di utenti VR in aumento – grazie all’adozione mainstream di HMD popolari come Meta Quest 2 e Valve Index – e con lo show televisivo Halo di Paramount che attira nuovi fan, questo sarebbe un momento eccellente per la società per tornare al progetto.