Oculus Gaming Showcase: Il recap dell’evento.

Con il lancio alla fine dello scorso anno di Oculus Quest 2 (la nostra recensione), si è concluso un altro anno di grande crescita ed espansione per la VR. Con l’arrivo a Marzo sulle nostre piattaforme, del mancato G.O.T.Y. (a furor di popolo) Half-Life Alyx, al visore di Facebook come già detto, senza dimenticare la controversa uscita del Reverb G2 di HP. Il 2021 sembra ripartire sulla stessa falsariga, e a consolidare quanto detto è arrivato l’Oculus Gaming Showcase.

Evento incentrato unicamente al gaming VR, ricco di anticipazioni, trailer, update e molto altro ancora. Scopriamo nel dettaglio tutti i titoli che sono stati trattati durante l’evento!

Pistol Whip: Smoke & Thunder

Cloudhead Games torna armato di pistole in fiamme con una nuova campagna divisa in cinque capitoli, incentrata sulla narrativa e ricca di azione. Smoke & Thunder racconta la storia di due sorelle ambientata nel selvaggio West, dove tra pistolettate ed esplosioni, avremo parecchie esaltanti sorprese.

Warhammer 40,000: Battle Sister multiplayer update

Dopo l’ultimo aggiornamento “Last Bastion”, del mese scorso, Warhammer 40,000 (la nostra recensione) con il prossimo update continuerà ad ampliare i suoi contenuti, migliorando sempre più l’esperienza di gioco.

Lone Echo II

Jack e Liv tornano in Lone Echo II, in arrivo quest’estate sull’ Oculus Rift e per coloro che giocano con Quest con Oculus Link o Air Link.
Con tutte le tue meccaniche preferite di Lone Echo, il sequel ti riporta sugli anelli di Saturno per esplorare un vasto mondo a gravità zero, utilizzare strumenti high-tech per superare le sfide e scoprire i misteri del lontano futuro.

Resident Evil 4

Alcune nuove scene dell’annunciato e attesissimo Resident Evil 4, qui il nostro articolo sul recente Showcase.

Resident Evil 4 su Quest 2 ci consentirà di giocare dalla prospettiva in prima persona di Leon. I controller Touch permetteranno di interagire con il mondo in un modo fondamentalmente nuovo rispetto a come viene giocato sulle altre piattaforme. Armi e oggetti sono stati riprogettati come oggetti fisici da raccogliere e con cui interagire. Saremo anche in grado di cambiare arma afferrandole dal tuo corpo invece di entrare in un menu, e potremo impugnare armi separate con ogni mano e molto altro ancora.

Star Wars: Tales from The Galaxy’s Edge part II

ILMxLAB è al lavoro sul prossimo episodio di Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge, che espande l’avventura principale e conterrà altri due racconti leggendari per i fan.

Oculus Gaming Showcase

Star Wars Pinball VR: dietro le quinte

Star Wars Pinball VR verrà lanciato su Quest Platform, PSVR e SteamVR la prossima settimana e sono stati condivisi alcuni filmati dietro le quinte per mostrare come l’esperienza prenda vita in VR.

I Expect you to die 2

Schell Games sta tornando con un sequel del loro popolare rompicapo VR a tema spionaggio, I Expect You To Die. I Expect You To Die 2: The Spy and the Liar ci porterà in nuove missioni, aggiungendo profonde investigazioni sotto copertura. Arriverà sulle piattaforme Quest e Rift entro la fine dell’anno.

Carve Snowboarding

1080° Snowboarding ha definito un genere di giochi di sport estremi. Ora, il creatore Giles Goddard torna con Chuhai Labs per offrirci una versione moderna di questo classico per Nintendo 64: Carve Snowboarding, in arrivo su Quest Platform. Avremo più dettagli da condividere nei prossimi mesi, quindi rimanete sintonizzati.

After the Fall, nuovo gameplay

Vertigo Games già conosciuto dagli amanti della realtà virtuale per Arizona Sunshine. Gli sforzi sono attualmente concentrati su un FPS cooperativo per quattro giocatori. E’ stato condiviso un trailer di gioco esclusivo ed il titolo arriverà sia su Quest che su Rift Platform quest’estate.

Wraith: The Oblivion – Afterlife launch trailer

Ambientato nel mondo delle tenebre, Wraith: The Oblivion – Afterlife è un gioco di esplorazione per le piattaforme Quest e Rift. E’ stato presentato il nuovo trailer di lancio di Fast Travel Games. Siete pronti a risolvere il mistero della Barclay Mansion?

The Climb 2 update

The Climb 2 presenta l’arrampicata in solitaria in paesaggi mozzafiato e con l’emozione della competizione classificata. Verrà introdotto un nuovo pacchetto di espansione Freestyle. Il Freestyle Expansion Pack verrà rilasciato in due parti per un totale di 12 livelli. L’aggiornamento introdurrà sei nuovi livelli per mettervi alla prova sia in modalità “casual” che “professionale”. Non ci saranno checkpoint e il completamento dei livelli senza gesso vi farà guadagnare punti bonus.

The Walking Dead: Saints & Sinners update

Infine, ecco pubblicate le future prospettive dello sviluppatore Skydance Interactive, in merito ai progressi che verrano del brand di The Walking Dead.

Previous Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *