Il keynote di Sony durante il CES 2023 in corso in queste ore a Las Vegas, era molto atteso dai fan PlayStation perchè la compagnia aveva promesso importanti novità proprio durante la conferenza di apertura.
In effetti le novità ci sono state, ma non così eclatanti come tutti ci aspettavamo e lo spazio dedicato a PlayStation VR 2 (il motivo per cui tutti noi hanno fatto le orine per seguire la conferenza) è stato di appena pochi minuti.
Sony ha innanzitutto confermato che saranno trenta i giochi disponibili al lancio, tra porting di giochi già comparsi in PCVR e su Quest 2 e versioni VR di giochi già comparsi su PlayStation 5. A conferma di ciò Jim Ryan, CEO si Sony Computer Entertainment, ha annunciato che Gran Turismo 7 riceverà un update gratuito il 22 febbraio che consentirà agli utenti PlayStation VR 2 di giocare in VR.
Sul fronte dei porting, invece, Beat Saber il gioco probabilmente più venduto in assoluto in VR arriverà anche su PlayStation VR 2 anche se, a differenza di GT7 non è stata rivelata la data di uscita.
Ready to get a PlayStation VR 2 so you can play Beat Saber? Stay tuned for details 🫶 pic.twitter.com/2DpJFxN1Zu
— Beat Saber (@BeatSaber) January 5, 2023
L’arrivo di Beat Saber su PSVR 2, anche se piuttosto telefonato, potrebbe però essere più importante di quanto sembri. La società ceca dietro lo sviluppo del gioco, Beat Games, infatti, è stata acquisita da Facebook/Oculus/Meta nel 2019 e pertanto l’accordo con Sony è dovuto passare per il vaglio della compagnia di Zuckerberg. La collaborazione tra le due grandi aziende potrebbe quindi essere il viatico per il futuro arrivo sulla piattaforma Sony di altre esclusive Meta, come quelle di Ready At Dawn, già autori di The Order 1886 e più recentemente Lone Echo 1 e 2.
Staremo a vedere, nel frattempo per restare sempre aggiornati iscrivetevi ai nostri social e al nostro gruppo Telegram dove stiamo condividendo i nostri account per giocare tutti insieme!