Apple M2 per l’headset di Apple in realtà mista?

Le cuffie per la realtà mista di Apple sono oggetto di indiscrezioni ormai da mesi, come vi abbiamo raccontato in questi articoli:

Ora un nuovo report di Mark Gurman di Bloomberg, che aveva già fornito numerose indicazioni sul rinvio deciso da Apple al 2023, indica che il nuovo headset per la realtà mista (VR e AR) potrebbe essere dotato del processore M2, fiore all’occhiello di Apple.

Secondo Gurman, la versione più recente del prototipo Apple, che sarebbe in grado di offrire esperienze di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR), include un chip M2 di base e 16 GB di RAM. Ciò si discosta dalla precedente previsione dell’analista della supply chain Ming-Chi Kuo, secondo cui l’headset di Apple sarebbe dotato di un processore con le capacità di un chip M1 e un ulteriore processore di fascia bassa dedicato alla gestione dei dati provenienti dai sensori del dispositivo. Sebbene Gurman non menzioni il presunto chip secondario in questo rapporto, una configurazione a più chip è stata ipotizzata anche in un precedente rapporto di The Information.

Apple mixed reality

Se in origine Apple intendeva utilizzare l’M1 come processore principale delle cuffie, ha senso che l’azienda lo sostituisca con la più recente iterazione del suo chip interno. Apple ha annunciato il nuovo chip M2 alla Worldwide Developers Conference (WWDC) all’inizio del mese e ha dichiarato che offre una CPU più veloce del 18% e una GPU più veloce del 35% rispetto al vecchio chip M1.

Anche le indiscrezioni sul fattore di forma autonomo del dispositivo hanno iniziato a trapelare, e la previsione di Gurman che includerà 16 GB di RAM potrebbe indicare un livello di prestazioni potenzialmente più potente rispetto all’headset VR all-in-one Meta Quest 2. L‘headset VR di Meta è dotato di 6 GB di RAM e della piattaforma Snapdragon XR2, quindi sarà interessante vedere come si comporterà l’headset di Apple quando verrà finalmente rilasciato.

Se questo articolo vi è piaciuto e volete averne di più fatecelo sapere iscrivendovi ai nostri canali Telegram e Instagram e al nostro gruppo Facebook ovviamente, dove troverete tanti appassionati di VR proprio come voi.

Se questo articolo ti è piaciuto e sei alla ricerca di un posto dove condividere la tua passione per la VR, iscriviti ai nostri social:

. Facebook AlternativeReality.it
. Telegram
. Instagram

Se vuoi sapere quali sono i migliori giochi per Meta Quest 2, ti invitiamo a leggere questi articoli:
- Migliori Giochi Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti per Meta Quest 2 su Sidequest;

Se sei alla ricerca dei migliori accessori per Meta Quest 2 ti invitiamo a leggere questo articolo dove abbiamo selezionato i migliori accessori per Meta Quest 2

Se vuoi acquistare Meta Quest 2 in sconto puoi farlo tramite questo link Amazon.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *