Tim Cook conferma, presto notizie sul visore di Apple

Durante una intervista con il China Daily, Tim Cook, CEO di Apple, ha fatto un commento interessante a proposito delle strategie di Apple per la Realtà Aumentata.

Alla domanda del reporter del quotidiano cinese su quali fossero i fattori chiave affinché i prodotti AR,abbiano successo nel mercato consumer, il CEO ha risposto:

“Questa è un’ottima domanda. Come forse saprà, sono incredibilmente entusiasta dell’AR. L’aspetto fondamentale di ogni tecnologia, compresa l’AR, è mettere l’umanità al centro. Ed è su questo che ci concentriamo ogni giorno. Al momento, ad esempio, abbiamo oltre 14.000 app ARKit nell’App Store che offrono esperienze AR a milioni di persone in tutto il mondo. Ma credo che, nonostante ciò, siamo ancora agli albori dell’evoluzione di questa tecnologia. Non potrei essere più entusiasta delle opportunità che vediamo in questo spazio e rimanete sintonizzati e vedrete cosa abbiamo da offrire”.

Tim Cook – CEO Apple

Proprio quest’ultima frase sembrerebbe confermare “il segreto di pulcinella”, ovvero il fantomatico visore XR di Apple di cui oramai tutti parlano e di cui abbiamo alcune informazioni grazie ai rumors circolati su internet.

Tanti indizi fanno una prova

Secondo Ming-Chi Kuo Kuo, Apple sta lavorando a un headset premium per VR e AR con passtrough a colori in alta risoluzione (qui il nostro speciale Apple VR con tutte le informazioni trapelate sino ad ora sul nuovo visore), mentre, ad inizio giugno, Bloomberg ha riferito che Apple sta lavorando a versioni realityOS (rOS) delle sue applicazioni principali, nonché alla possibilità di visualizzare il display di un Mac e a strumenti per sviluppatori AR/VR e che realityOS, il sistema operativo del nuovo visore, sarebbe stato registrato da una società di comodo facente capo ad Apple.

All’inizio di quest’anno inoltre, sempre Bloomberg ha riferito che l’headset di Apple è stato rinviato al 2023 a causa di “problemi legati al surriscaldamento, alle telecamere e al software”. Anche il New York Times riporta che l’auricolare è statoi rinviato al 2023 e le sue fonti affermano che ciò è dovuto a “continui problemi con la batteria”. Nel frattempo però Apple avrebbe già iniziato a mettere in campo la sua influenza nel settore cinematografico e musicale per creare nuove e originali esperienze VR da lanciare con il visore.

Per restare aggiornati su tutte le novità Apple e non solo, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram e al nostro gruppo Facebook, dove troverete tanti appassionati di VR sempre pronti a dare una mano o ad organizzare una partita in multiplayer.

Se questo articolo ti è piaciuto e sei alla ricerca di un posto dove condividere la tua passione per la VR, iscriviti ai nostri social:

. Facebook AlternativeReality.it
. Telegram
. Instagram

Se vuoi sapere quali sono i migliori giochi per Meta Quest 2, ti invitiamo a leggere questi articoli:
- Migliori Giochi Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti per Meta Quest 2 su Sidequest;

Se sei alla ricerca dei migliori accessori per Meta Quest 2 ti invitiamo a leggere questo articolo dove abbiamo selezionato i migliori accessori per Meta Quest 2

Se vuoi acquistare Meta Quest 2 in sconto puoi farlo tramite questo link Amazon.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *