Meta Quest 2: tutte le novità dell’aggiornamento V38 che mette le basi per Horizon Home

L’ultimo aggiornamento del software di Quest 2, l’update v38, è ora disponibile per gli utenti del visore standalone di Meta.

I maggiori cambiamenti riguardano le funzionalità social e il miglioramento dell’esperienza di immersione nello spazio di gioco virtuale, probabilmente in previsione di Horizon Home, che viene anche menzionato nelle release notes.

A partire dalla v38, la Libreria app evidenzierà le app con funzionalità multiplayer se sei in party con altri amici. Inoltre, è stata implementata una nuova funzione chiamata “Incontrato di recente”, che ti consentirà di connetterti con gli utenti che hai incontrato recentemente online.

Anche il menu delle impostazioni è stato aggiornato con un nuovo layout aggiungendo addirittutra una barra di ricerca. In questo update possiamo notare che molte impostazioni e features si stanno spostando da funzionalità sperimentali alle loro versioni complete. In particolare, la possibilità di individuare il divano e la scrivania della vostra camera saranno ora disponibili per tutti e possono essere configurati nelle impostazioni di Guardian. Queste funzionalità consentono di definire divani e scrivanie all’interno dello spazio di gioco, che verranno quindi rappresentati accuratamente nell’ambiente virtuale scelto per il proprio visore.

How To Use An Apple Magic Keyboard With Meta Quest 2

Anche il tracciamento delle tastiere si sta spostando dalla versione sperimentale alla versione completa, ora presente nelle impostazioni del dispositivo.

La v38 include anche aggiornamenti all’interfaccia utente del visore, che sostituisce il logo Oculus con il nuovo logo Meta.

Il metaverso di Meta si fa sempre più vicino

Tutto sommato, questo aggiornamento sembra incentrato sulle funzionalità social e sul miglioramento dell’esperienza all’interno di Quest home, gettando le basi per maggiori novità e funzionalità social che dovrebbero arrivare con l’aggiornamento che introdurrà Horizon Home, il metaverso di Meta/Facebook annunciato allo scorso Facebook Connect 2021. Anche se non abbiamo ancora una data di lancio, Horizon Home consentirà di invitare altri utenti nella vostra casa virtuale e, eventualmente, supportare la costruzione della vostra stanza per poterla personalizzare a proprio piacimento.

Oculus: Horizon Home è il metaverso di Facebook che aggiunge integrazione  sociale e party • Eurogamer.it

E voi cosa ne pensate? Unitevi al nostro gruppo Telegram per commentare con noi le novità, oppure seguiteci sul nostro gruppo Facebook

Se questo articolo ti è piaciuto e sei alla ricerca di un posto dove condividere la tua passione per la VR, iscriviti ai nostri social:

. Facebook AlternativeReality.it
. Telegram
. Instagram

Se vuoi sapere quali sono i migliori giochi per Meta Quest 2, ti invitiamo a leggere questi articoli:
- Migliori Giochi Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti per Meta Quest 2 su Sidequest;

Se sei alla ricerca dei migliori accessori per Meta Quest 2 ti invitiamo a leggere questo articolo dove abbiamo selezionato i migliori accessori per Meta Quest 2

Se vuoi acquistare Meta Quest 2 in sconto puoi farlo tramite questo link Amazon.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *