HP Reverb G2, la compagnia ammette i ritardi e si scusa

Con un comunicato comparso sulla pagina istituzionale e su Reddit, HP ha ufficialmente riconosciuto i ritardi nella distribuzione del visore HP Reverb G2, le cui consegne in Europa erano previste per il mese di Novembre, almeno per chi aveva pre-ordinato prima del 24 settembre.

Ad oggi, tuttavia, nonostante il comunicato, HP non è stata ancora in grado di fornire una data di consegna precisa alle centinaia di utenti Europei rimasti a bocca asciutta. Una situazione, questa, che si scontra con quanto invece accaduto in USA e Australia, dove pare che le consegne siano state effettuate regolarmente.

Primi in assoluto, vi avevamo dato la notizia del possibile slittamento a dicembre delle consegne, chiedendo anche chiarimenti ad HP, senza tuttavia ricevere alcuna risposta. Rispetto alla notizia riportata sembra però che il problema sia ancora più grave.

HP Reverb G2

Il comunicato che trovate tradotto qui sotto, infatti, non risponde alla domanda che tutti si stanno facendo in questo momento ovvero quando il secondo stock di visori verrà consegnato, e il fatto che HP non si sia sbilanciata a confermare neppure dicembre come finestra di consegna, ci induce a ritenere che il ritardo si prolungherà almeno fino a gennaio del prossimo anno.

Questo, unitamente ad alcune recensioni non proprio entusiaste dei primi utilizzatori, sta portando molti utenti a cancellare i propri preordini.

Noi ci auguriamo che HP risolva al più presto i problemi di approvvigionamento e si faccia perdonare offrendo agli utenti del pre-order danneggiati da questo ritardo, una qualche forma di ristoro: che ne dici HP di un bundle con Microsoft Flight Simulator?

Sappiamo che alcuni di voi hanno già ricevuto i loro HP Reverb G2 e ci piace vedere l’entusiasmo della comunità VR. I post che mostrano le persone che si tolgono l’auricolare, insieme al feedback sui giochi in corso e l’esperienza complessiva della VR, sono stati energizzanti!

Ci siamo posti l’obiettivo di consegnare gli headset pre-ordinati entro novembre, e anche se abbiamo spedito quasi la metà dei pre-ordini dalla nostra fabbrica, sappiamo che alcuni pre-ordini non saranno ricevuti entro la fine di questo mese. Il team sta lavorando a stretto contatto con i nostri rivenditori per farvi avere il prodotto il più velocemente possibile.

Perché ci vuole più tempo di quanto sperassimo? Un serie di motivi, tra cui la priorità delle spedizioni, che stiamo lavorando per migliorare. Chiaramente uno dei problemi più problematici è che alcune unità erano disponibili nei negozi per l’acquisto prima della consegna delle unità in pre-ordine. A quelli di voi che sono ancora in attesa della consegna del visore in pre-ordine ci scusiamo sinceramente perché non è stato intenzionale, e stiamo lavorando per garantire che questo non accada andando avanti.

Per quelli di voi che hanno ricevuto l’headset – grazie per aver condiviso il vostro entusiasmo e il vostro feedback. Per quelli di voi che stanno ancora aspettando, capiamo quanto sia stato frustrante durante un anno già difficile. Stiamo lavorando diligentemente per risolvere questa situazione. Sappiamo quanto siete entusiasti e siamo altrettanto entusiasti che possiate provare questo fantastico headset. Per favore abbiate pazienza con noi un po’ più a lungo – Farvi ottenere sulla vostra testa il vostro HP Reverb G2 preordinato il più velocemente possibile è la nostra priorità numero 1!

John Ludwig
Virtual Reality Lead Product Manager, HP Inc.
Joanna Popper
Global Head of Virtual Reality, Go-to-Market and Location Based Entertainment, HP Inc.

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