Ecco Meta Quest Pro nel primo unboxing “leaked”

Un ritrovamento alquanto sospetto

Un dipendente di un hotel trova un Quest Pro e gira il primo video unboxing in assoluto dell’ancora non ufficializzato prossimo headset VR di Meta. Sembra la sceneggiatura di quanto accaduto con leak di iPhone 4, lasciato da un beta tester in un bar vicino Cupertino e pertanto il tutto sembra alquanto sospetto, anche perchè i visori sembrano essere due. Ma tant’è che questo è quanto emerso nelle ultime ore su internet e intanto noi ce lo godiamo per quello è: con tutta probabilità un leak pilotato per far parlare del nuovo visore.

I fatti sono andati così.

Ieri sera compaiono in rete su un gruppo Facebook per i fan di Quest 2 due immagini di un clamoroso “ritrovamento” che mostrano una confezione del tutto simile nelle dimensioni a quella di Meta Quest 2 e la scritta “Meta Quest Pro”.

L’autore del ritrovamento, un uomo di nome Ramiro Cardenas, riferisce che sulla confezione compare la scritta “Non per la rivendita – Campione tecnico”. Questo farebbe pensare ad un kit per sviluppatori che uno sviluppatore ha lasciato in albergo. Cardenas riferisce anche che il proprietario del dispostivo successivamente accortosi della mega gaffe, è ritornato per recuperare il bottino, non prima però che il giovane Ramiro girasse un minuto di video unboxing.

Nuovo/vecchio design

Come potete visionare nel video qui sotto, il design è del tutto identico a quello mostrato nel corso di questi mesi da immagini e leak e da ultimo nella foto pubblicata dallo stesso Zuckerberg per annunciare la data del Meta Connect 22.

Nella parte frontale inoltre, si notano le due videocamere per il passtrough a colori che dovrebbero essere il vero punto di forza di questo Quest Pro.

Quanto alle caratteristiche di questo kit per sviluppatori di Meta Quest Pro, la confezione riporta 256 gigabyte di memoria. All’interno due controller, privi del tradizionale anello di sensori a infrarosso posti su una base che dovrebbe consentire la ricarica wireless.

Pro significa “per professionisti”

Come specificato più volte Quest Pro sarà un visore Enterprise, destinato cioè alle imprese e pertanto molto più costoso di Quest 2, non costituendo una vera minaccia per le vendite di quest’ultimo.

Sebbene manchi ancora molto alla ufficializzazione dell’11 ottobre, il prezzo potrebbe aggirarsi tra i 1000 e i 1500 dollari, stando almeno a quanto riferito dal noto youtuber Brad Lynch. Zuckerberg nei giorni scorsi si era lasciato andare ad una anticipazione parlando di un prezzo vicino a quello di un PC.

Vi ricordiamo che il prossimo Meta Connect dove con tutta probabilità conosceremo tutti i dettagli sul nuovo Quest Pro, sarà trasmesso in diretta l’11 ottobre sui canali ufficiali Facebook e YouTube della compagnia

Se questo articolo ti è piaciuto o sei alla ricerca di un posto dove condividere la tua passione per la VR, o sei alla ricerca di consigli e suggerimenti per iniziare, iscriviti al nostro gruppo Facebook AlternativeReality.it e al nostro canale Telegram o seguici su Instagram

Se vuoi sapere quali sono i migliori giochi per Meta Quest 2, ti invitiamo a leggere questi articoli:
- Migliori Giochi Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti per Meta Quest 2 su Sidequest;

Se sei alla ricerca dei migliori accessori per Meta Quest 2 ti invitiamo a leggere questo articolo dove abbiamo selezionato i migliori accessori per Meta Quest 2

Se vuoi acquistare Meta Quest 2 in sconto puoi farlo tramite questo link Amazon.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.