Come installare le mod in Blade & Sorcery Nomad

Il metodo qui descritto è stato testato su Blade & Sorcery Nomad su Meta Quest 2 stand alone.

Blade & Sorcery uno dei giochi che ha fondato la nuova VR è da pochissimo arrivato nello store di Quest 2 con una versione stand alone che prende il nome di Blade & Sorcery Nomad. Da qualche mese, come era prevedibile visto il grande successo che le mod hanno ottenuto nella versione PCVR, anche sulla versione stand alone di Quest 2 è possibile inserire le mod, ovvero modifiche ad elementi della grafica e del gameplay che aggiungono scenari, personaggi e armi create direttamente dalla community.

Download della mod dal sito Nexus Mod

Partiamo col dire che questo metodo funziona solo su Blade & Sorcery Nomad, cioè sulla versione stand alone per Meta Quest 2 e non su quella PCVR.

Dove troviamo le mod da installare? le mod si trovano su un sito chiamato “NexusMods“.

Attenzione! quando si installa una mod bisogna sempre controllare che sia per Blade & Sorcery Nomad e non per la versione PCVR

Le mod introducono armi, incantesimi, elementi di gameplay, nuove skin e stili di combattimento differenti e c’è davvero di che sbizzarrirsi. Per scaricarle, una volta trovata la mod di interesse potrebbe essere necessario registrarsi su NexusMod. L’iscrizione è gratuita, se poi scaricate tante mod potreste trovare utile il servizio Premium, ma probabilmente se siete qui, siete ancora alle prime armi e non è il caso di approfondire.

come mettere le mod su Blade 6 Sorcery Nomad

Installazione nella cartella di gioco su Quest 2

Dopo che avremo completato il download e decompresso il file scaricato in una cartella sul desktop, occorrerà procedere all’istallazione della nostra mod e per far questo avremo bisogno del nostro Cavo Oculus link compatibile (ormai dimenticato in un cassetto polverosono a causa di AirLink) e del nostro PC.

  • Colleghiamo il nostro Quest 2 tramite il cavo al PC, e una volta fatto clicchiamo su esplora file e sul dispositivo chiamato “Quest 2”.
come mettere le mod su Blade 6 Sorcery Nomad
  • Una volta fatto doppio click sulla voce “Quest 2” verrà mostrata una serie molto lunga di cartelle dove dovremo scegliere la cartella android>data>com.Warpfrog.BladeAndSorcery>files>mods.
  • Raggiunto il percorso indicato trasciniamo la nostra mod scaricata da NexusMods.
come mettere le mod su Blade 6 Sorcery Nomad
  • Una volta copiata la mod nella cartella, chiudiamo esplora file e scolleghiamo dal pc il nostro Quest 2.

Ora non ci resta che avviare Blade & Sorcery Nomad per visualizzare nel nostro libro delle armi se quelle della nostra mod sono state aggiunte all’inventario.

Complimenti avete appena terminato il modding di Blade & Sorcery Nomad !

Se questa guida vi è piaciuta, mostrateci un po’ di amore lasciando un like sulla nostra pagina Instagram e su Steam, ma soprattutto fateci sapere le vostre mod preferite unendovi al nostro canale Telegram!

Se questo articolo ti è piaciuto o sei alla ricerca di un posto dove condividere la tua passione per la VR, o sei alla ricerca di consigli e suggerimenti per iniziare, iscriviti al nostro gruppo Facebook AlternativeReality.it e al nostro canale Telegram o seguici su Instagram

Se vuoi sapere quali sono i migliori giochi per Meta Quest 2, ti invitiamo a leggere questi articoli:
- Migliori Giochi Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti per Meta Quest 2 su Sidequest;

Se sei alla ricerca dei migliori accessori per Meta Quest 2 ti invitiamo a leggere questo articolo dove abbiamo selezionato i migliori accessori per Meta Quest 2

Se vuoi acquistare Meta Quest 2 in sconto puoi farlo tramite questo link Amazon.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.