State of Play, Resident Evil 4 e Resident Evil Village in arrivo per PlayStation VR2

Si è aperto subito con una bomba lo State of Play di Sony, annunciando due attesissimi titoli di cui si era vociferato a lungo; stiamo parlando naturalmente di Resident Evil 4 Remake e di Resident Evil Village VR.

Entrambi i giochi sono apparsi con trailer in game e soprattutto Resident Evil 4 in una versione remake straordinaria.

Trovate i due video mostrati allo State of Play qui sotto

Resident Evil 4 è il remake del famoso survival horror uscito nel 2005: come accaduto per Meta Quest 2, anche PSVR2 riceverà una sua versione ottimizzata per la VR, restando ovviamente possibile giocarlo in modalità flat.

Dal PlayStation Blog apprendiamo inoltre che per rendere il titolo più moderno e accattivante, saranno apportate lievi modifiche alla trama del gioco, senza però stravolgerne l’essenza, aggiornando anche la veste grafica e i controlli secondo i dettami moderni.

Di seguito una breve sinossi del titolo

Dov’eravamo rimasti

Sono passati sei anni dal disastro biologico di Raccoon City. Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all’incidente, è stato reclutato come agente alle dirette dipendenze del presidente.

In virtù dell’esperienza accumulata nel corso di svariate missioni, gli viene affidata la missione di salvare la figlia del presidente degli Stati Uniti dai suoi rapitori.

L’agente si mette dunque sulle tracce della ragazza, fino a giungere in un isolato villaggio europeo, i cui abitanti sembrano stati vittima di qualcosa di terribile.

Ed è qui che prenderà il via una frenetica storia di orrore e salvezza.

Resident Evil 4 sarà il survival horror definitivo, grazie a una storia dove vita e morte si intersecheranno con terrore e catarsi. Il gioco verrà pubblicato il 24 marzo 2023. 

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.