Meta Quest 2, nuovo aggiornamento dell’hand tracking

Meta nella giornata di ieri 19 aprile ha annunciato degli aggiornamenti significativi per la Presence Platform rilasciata nell’ottobre scorso, ovvero una suite che comprende Passthrough, Spatial Anchors e Scene Understanding, funzionalità che possono essere usate per creare esperienze in realtà virtuale, e in questo caso l’hand tracking. Questo nuovo aggiornamento include un hand tracking migliorato, nuove gesture e movimenti della mano.

L’aggiornamento sarà disponibile in futuro per tutti i giochi che supportano l’hand tracking, ma per ora è stato dato l’accesso anticipato solo ad una piccola cerchia di giochi.

L’aggiornamento introduce nuove funzionalità e ne migliora altre già esistenti rispetto a quelle previste nella prima versione dell’ API dell’hand tracking.

Ecco un rapido riepilogo dei miglioramenti:

  • Miglioramento delle funzioni di tracking: Perdere il tracking nelle situazioni più concitate significa perdere immersività; sono stati fatti miglioramenti sulla continuità del tracciamento il che si traduce in un’esperienza di hand tracking più affidabile.
  • Riconoscimento dei gesti: Le interazioni di tracciamento delle mani, come pizzicare, toccare e afferrare, sono state migliorate.
  • Interazioni “mano a mano”: Un nuovo metodo ha portato a miglioramenti nel riconoscimento dei gesti. Il sistema può ora capire le pose delle mani anche quando la totalità della tua mano non è visibile dalle telecamere sul visore. Ora è possibile applaudire, dare il cinque, ed eseguire gesti più accurati.

Meta ha fornito l’accesso anticipato a questi nuovi miglioramenti a un gruppo selezionato di sviluppatori Quest 2 i cui giochi supportano l’hand tracking, tra cui Cubism, Hand Physics Lab, Liteboxer e Unplugged: Air Guitar.

“Questo aggiornamento per il tracciamento delle mani è un grande passo avanti nell’affidabilità dell’hand tracking e rende Cubism molto più coinvolgente”, ha detto lo sviluppatore di Cubism Thomas Van Bouwel in un comunicato ufficiale.

“Questo aggiornamento dell’hand tracking è un grande passo avanti per le interazioni con le mani”, ha aggiunto Holonautic, sviluppatore di Hand Physics Lab. “Una delle più grandi sfide quando si sviluppa un’applicazione basata sull’uso delle mani è l’affidabilità e la precisione del tracciamento delle mani fornito dal sistema. Hand Physics Lab è stato progettato per evidenziare ciò che è possibile fare con la tecnologia VR. Con questo grande miglioramento, speriamo che più persone scoprano ciò che l’hand tracking ha da offrire alla VR.

Avete già provato l’hand tracking 2.0 di Meta? Fatecelo sapere sul nostro canale Telegram o semplicemente iscrivetevi per fare due chiacchiere con tanti altri appassionati di VR.

Se questo articolo ti è piaciuto e sei alla ricerca di un posto dove condividere la tua passione per la VR, iscriviti ai nostri social:

. Facebook AlternativeReality.it
. Telegram
. Instagram

Se vuoi sapere quali sono i migliori giochi per Meta Quest 2, ti invitiamo a leggere questi articoli:
- Migliori Giochi Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti per Meta Quest 2 su Sidequest;

Se sei alla ricerca dei migliori accessori per Meta Quest 2 ti invitiamo a leggere questo articolo dove abbiamo selezionato i migliori accessori per Meta Quest 2

Se vuoi acquistare Meta Quest 2 in sconto puoi farlo tramite questo link Amazon.

Previous ArticleNext Article

This post has 1 Comment

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *