Facebook sta preparando un Oculus Quest Pro?

Facebook starebbe pensando ad un Quest Pro con specifiche ancora migliorate rispetto a quelle di Oculus Quest 2? A gettare benzina sul fuoco Andrew ‘Boz’ Bosworth, vice presidente dei Facebook Reality Labs che, rispondendo in un AMA (Ask Me Everything) organizzato su Instagram ad un utente che gli chiedeva se Facebook stesse valutando la possibilità di creare un Quest Pro, ha risposto in questo modo: “Quest Pro uh, Interesting!” aggiungendo un occhiolino finale.

La risposta ammiccante e sorniona, proveniente da uno dei soggetti più in alto nella scala gerarchica di Facebook Reality Labs, la divisione che si occupa di Oculus, potrebbe significare che un nuovo Quest con specifiche ancora più interessanti, sia effettivamente allo studio di Facebook. Il nuovo Quest Pro potrebbe essere una versione potenziata nell’hardware, con schermi a 120hz e risoluzione ancora più alta e magari con una fascia per la testa differente, sul modello dell’ Elite Strap.

Nello stesso A.M.A., Boz avrebbe anche indirettamente confermato la notizia del possibile arrivo di un aggiornamento 120hz per lo schermo di Quest 2

Le notizie emerse da questo AMA sono davvero tante e tutte incredibilmente interessanti, soprattutto quella del possibile arrivo del supporto ai 120hz, una notizia incredibile se si pensa che solo nell’anno appena trascorso abbiamo ottenuto l’aggiornamento gratuito ai 90hz.

Dopo la recente conferma dello sviluppo di PS VR 2, sembra che anche il 2021 sarà un anno di grandi novità per la VR.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *