Nella giornata di ieri, come riportano i nostri amici di 4News.it qui, Sony ha annunciato che il prossimo State of Play, si terrà il 2 giugno alle 15:00 orario del pacifico (mezzanotte italiana). La presentazione darà la possibilità di dare uno sguardo ai prossimi titoli in uscita per PlayStation 5, e con tutta probabilità, come vi abbiamo anticipato in questo articolo e in questo articolo, avremo modo di saperne di più anche sulla data d’uscita di PlayStation VR2.
La presentazione sarà trasmessa sui canali ufficiali di PlayStation su Twitch e YouTube, mentre noi la seguiremo e commenteremo sul nostro canale Twitch
Durante l’evento, Sony ha inoltre confermato che verranno fornite “alcune emozionanti rivelazioni dai nostri partner di terze parti, oltre a un’anticipazione di diversi giochi in sviluppo per PlayStation VR2”.
L’evento assume quindi una importanza fondamentale, non soltanto perchè probabilmente verranno svelati nuovi dettagli su alcune delle esclusive PlayStation più attese come God Of War Ragnarok, ma anche perchè una piccola parte della presentazione sarà incentrata su PSVR 2, e fornirà le prime informazioni ufficiali sul visore e su i nuovi giochi per PlayStation VR2.
Se si esclude il teaser trailer di Horizon Zero Dawn VR mostrato durante la presentazione di PSVR2, infatti, sino ad ora Sony era rimasta silente sul punto.
Secondo alcuni rumors, inoltre, PSVR2 potrebbe essere disponibile già a partire dalla fine del 2022 considerato che il periodo migliore per il lancio di un nuovo dispositivo è quello delle festività natalizie, e il 2023 è sin troppo lontano per un dispositivo che è stato presentato ad inizio del 2022.
Per saperne di più sulla data d’uscita di PlayStation VR2, come sempre, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram, dove potrete trovare tanti appassionati di VR e AR e tenervi aggiornati sul mondo della XR.