Split Light Studios è uno studio che fino ad ora si è concentrato su esperienze cinematografiche in VR, alcune delle quali davvero molto interessanti. Da pochissimo tuttavia lo studio ha rilasciato un trailer di un nuovo videogame in sviluppo che dovrebbe portare l’esperienza maturata dallo studio nel settore dei videogames in VR.
Pirate VR: Jolly Roger, questo il nome del videogame sarà una avventura in stile Robinson Crusoe con una spruzzata di fantasy alla “Pirati dei Caraibi”. Il gioco, pur non offrendo un open world completamente esplorabile offrirà scenari caraibici di rara bellezza come è possibile vedere nel trailer qui sotto, e se il gameplay sarà all’altezza del comparto grafico, potremmo trovarci di fronte davvero ad una perla preziosa per l’intero comparto.
La sinossi del gioco
Pirates VR Jolly Roger è un gioco che allude alle vecchie storie dei Pirati più famosi di tutti i tempi. Il viaggio nel mondo dei pirati inizia su un’isola deserta. Nonostante il suo straordinario fascino, la terra nasconde una serie di segreti e misteri da risolvere, oltre a ostacoli e trappole. Il gioco è pieno di sorprese. È una vera e propria avventura con elementi horror e stupore. Il punto culminante del gioco è quando il giocatore trova il tesoro nascosto cercato dai pirati e viene a conoscenza della storia dei nostri antenati.
Elementi Horror:
- Grotte maledette
- Combattimenti con nemici e demoni dei pirati;
- Segreti e agghiaccianti colpi di scena;
- Il naufragio dei pirati e la decomposizione dei cadaveri;
- Fuga da squali predatori, duelli con pipistrelli e altre creature pericolose.
- Un ambiente pittoresco e pieno di terrore:
Scenari pittoreschi:
- una fauna selvatica bella e pericolosa;
- un’isola deserta, selvaggia e misteriosa;
- condizioni climatiche che cambiano in modo dinamico;
- una ricca e accattivante vegetazione della giungla tropicale.
Pur non essendoci ancora una data di uscita, sappiamo sin da ora che Pirate VR: Jolly Roger sarà disponibile per le piattaforme Oculus, Vive, Windows Mixed Reality e Steam VR.