Oculus Quest 2: Update V28 porta Air Link e 120Hz

A poca distanza dall’annuncio dell’Oculus Gaming Showcase (dalla mezzanotte del 21 Aprile), continua l’inesorabile avanzata dell’ultimo visore di casa Facebook, l’Oculus Quest 2 (leggi la nostra recensione), verso specifiche tecniche sempre migliori. Tra i vari dettagli riguardanti l’ultimo aggiornamento al software del visore spiccano principalmente due upgrade:

  • Air Link, per la connessione wireless al PC
  • il supporto nativo ai 120Hz

Non conosciamo ancora la data di uscita di questo corposo aggiornamento, ma poco importa, già il solo essere a conoscenza di tali migliorie, può bastare a colmare l’attesa.

Oculus Quest 2 controler

Ma vediamo un po’ più nel dettaglio cosa comporteranno queste due importanti implementazioni: con Air Link potremo finalmente utilizzare il visore in modalità completamente wireless con il nostro Pc, senza più l’utilizzo di Oculus Link, il cavo che fino ad ora ha permesso questa funzionalità.

Si evince chiaramente l’importanza di questo upgrade, rendendo Oculus Quest 2 totalmente wireless sia in modalità stand alone, sia utilizzato con applicazioni installate sul Pc.

Al fine di ridurre al minimo problemi derivanti da scarsa latenza o perdita di segnale, la casa madre consiglia di utilizzare la modalità Wi-Fi WPA-2 e una rete a 5GHz con router AC o AX, connesso direttamente al PC attraverso cavo ethernet

L’aumento del refresh rate, portato da 90Hz a 120Hz, andrà ad impattare positivamente sulla qualità dell’immagine offerta dal visore, aumentando, qualora si disponga di un Pc di fascia alta, la fluidità di quanto potremo osservare tramite le lenti.

Continuate a seguire le nostre pagine per tutti gli aggiornamenti sul visore!

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *