I migliori giochi in arrivo nel 2023 per Meta Quest 2

Il 2022 è stato un anno fantastico per Meta Quest 2. Nonostante l’arrivo di un importante concorrente come Pico 4, Meta ha incrementato la sua dominanza del mercato VR diventando il visore VR più venduto in assoluto e distruggendo record dopo record per quanto riguarda la vendita di software.

Nel solo 2022, sul Quest Store sono stati spesi oltre 1,5 miliardi di dollari in giochi e applicazioni e più di un terzo dei 400 titoli di Quest ha superato il milione di dollari di vendite con ben 33 titoli che hanno addirittura superato i 10 milioni di ricavi lordi.

Giochi come The Walking Dead: Saints & Sinners e Resident Evil hanno dimostrato che il visore stand alone di Meta può far gola anche ai grandi publisher, considerando che il primo ha superato i 50 milioni di dollari di fatturato e il secondo ha guadagnato 2 milioni di dollari nelle prime 24 ore di permanenza nello store.

Il 2022 ha inoltre visto arrivare sul visore giochi del calibro di Bonelab, seguito dell’acclamato Boneworks, Moss Book II, Red Matter 2, oltre al già citato Resident Evil VR e a The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2 Retribution (per tutti i migliori giochi per Meta Quest 2 vi rimandiamo al nostro articolo), vediamo quindi insieme cosa ci aspetta il nuovo anno appena iniziato. Vi ricordiamo inoltre che se volete conoscere tutti i giochi disponibili al lancio per PlayStation VR 2 vi basta cliccare su questo link.

Meta Quest 2

Cosa ci aspetta nel 2023?

Il trend nel 2023 non sembra accennare a cambiare con l’arrivo di grandi giochi per il visore di Meta che si avvia al suo fine vita.

Nel 2023 infatti, con tutta probabilità Meta presenterà Quest 3, che dovrebbe accogliere alcune delle tecnologie già utilizzate dal suo fratello maggiore Meta Quest Pro, come lenti pancake, risoluzione maggiore e forse anche un nuovo processore in grado di spingere più in alto l’asticella della grafica in stand alone.

Nonostante questo, Meta Quest 2 rappresenterà ancora per il 2023, la piattaforma d’elezione per milioni di utenti, quindi vediamo insieme quali sono i migliori giochi in arrivo nel 2023 per Meta Quest 2

I migliori giochi per Meta Quest 2 in arrivo nel 2023

Stranger Things VR

TBA

Sebbene non abbia ancora una data se non un generico “Entro la fine del 2023”, Stranger Things VR è sicuramente uno dei giochi più attesi per il nuovo anno. Il gioco d’azione horror è stato creato in collaborazione con Netflix e gli sceneggiatori della serie e permette di immergersi in uno dei principali colpi di scena dell’ultima stagione. (ATTENZIONE SPOILER DI SEGUITO)

Il gioco infatti vi mette nei panni di Henry Creel alias Vecna “Stranger Things VR permetterà ai fan di vivere il mondo di Stranger Things dalla prospettiva inedita di Vecna, mentre esplora realtà sconosciute, crea la mente alveare e mette in atto il suo piano di vendetta contro Undici e Hawkins. I giocatori invaderanno i sogni e i ricordi dei personaggi preferiti dai fan e sfrutteranno i poteri telecinetici per combattere sia gli esseri umani che le creature, mentre viene svelata la trasformazione di Henry Creel in Vecna e la sua influenza sugli eventi delle stagioni precedenti”.

Propagation: Paradise Hotel

Q2 2023

Presentato in Alpha durante l’UploadVR conference, il titolo horror era stato mostrato in quella sede su un non meglio specificato visore VR, e sebbene lo sviluppo sia ancora in una fase pre – beta, le premesse soprattutto dal punto di vista grafico sono eccellenti. Il gioco vedrà la luce probabilmente nella seconda metà dell’anno.

Ghost of Tabor

Marzo 2023

In arrivo a Marzo 2023, Ghost of Tabor è un gioco che ricorda da vicino Escape from Tarkov, ma in VR. Ambientato in un setting post apocalittico, il gioco è uno sparatutto ultra realistico che puo’ essere giocato in single player o in multi, questo significa che dovrete studiare ogni vostro movimento e il vostro equipaggiamento (trasportare troppe cose vi rallenterà e vi renderà un facile bersaglio). Se vi piace Onward, ma desiderate una ambientazione un po’ diversa, questo è il gioco che fa per voi.

Everlslaught Invasion

Q1 2023

Continuiamo con la carrellata di FPS in arrivo nel prossimo anno, con Everslaught Invasion, un titolo a metà strada tra Diablo e Doom. Si tratta di un FPS, già disponibile in Accesso Anticipato su PC, con un ritmo incalzante e con combattimenti combattimenti frenetici e brutali. Il gioco disporrà di un sistema di di classi e un sistema di Co-op a due giocatori.

Light Brigade

Febbraio 2023

Un altro FPS roguelite è Light Brigade. Il gameplay ricorda da vicino quello di Death: Unchained che abbiamo inserito tra i migliori giochi per Quest 2, ma con armi realistiche e abilità abilità magiche. Vi troverete anche in questo caso a combattere contro le forze dell’oscurità e sbloccherete nuove armi, incantesimi e classi con il fine di riportare la luce sulla terra.

X8

Q1 2023

X8 è un Hero Shooter, tipo apex legends che vi permetterà di prendere il controllo di personaggi unici, ognuno con le proprie abilità speciali e armi proprie e di competere in un 5v5 online in cui dovrete fare affidamento sulla strategia e sulle abilità uniche della vostra squadraper portare a casa la vittoria.

Guardian Frontlines

Q1 2023

Guardians Frontline è uno sparatutto VR con elementi di strategia in un’ambientazione fantascientifica. Impugnate armi potenti e allestite strutture difensive e offensive mentre combattete i nemici nelle modalità di gioco single-player, co-op e PVP. Completo di un editor di livelli di gioco e di mappe create dalla comunità, Guardians è una lettera d’amore a giochi leggendari come Starcraft e Halo.

Hellsweeper VR

Q2 2023

Dai creatori di Sairento VR: Untethered, in questo gioco assumerete il ruolo di un immortale incaricato di entrare all’inferno con l’unico scopo di sradicare le sue orde di anime contorte. Il gioco d’azione sarà basato su una fisica che sfida le leggi della gravità, permettendovi di combattere all’arma bianca o con incantesimi elementali. Sicuramente uno dei titoli più attesi e ambiziosi per la stand alone di Meta e che entra di diritto in questa lista dei migliori giochi in arrivo nel 2023 per Meta Quest 2

Primal Hunt

19 gennaio 2023

Se siete appassionati di Turok, Primal hunt è il vostro gioco. In Primal Hunt vi metterete alla caccia di enormi dinosauri, con attrezzatture d’avanguardia. Ma la cosa più interessante è che non solo voi potrete accedere ad armi ultratecnologiche, ma anche le vostre prede avranno accesso ad uun po’ di tecnologia diventando ancora più letali. Il gioco è un FPS in coop, e questo lo rende già molto interessanti, speriamo non finisca tutto in caciara…considerando anche le premesse: dinosauri con armatura (?!)

Peaky Blinders: The Kings Ransom

9 marzo 2023

Disponibile a partire dal 9 marzo 2023 il gioco è sicuramente uno dei più attesi in VR vista la straordinaria IP su cui si basa. In questo gioco d’azione narrativo, ci infiltreremo nel mondo criminale di Birmingham  provando a guadagnarci la fiducia degli Shelby e dimostrando di avere la stoffa per entrare a far parte della loro brutale gang di quartiere. Uno tra i più attesi e titoli per la piattaforma Meta e quindi tra i migliori giochi in arrivo nel 2023 per Meta Quest 2.

Samurai Slaughter House

TBA

In questo incredibile gioco d’azione RPG in stile anime, controlleremo un samurai e la sua Katana la cui anima è intrappolata su una montagna mitica. L’unico modo per fuggire è combattere per raggiungere la cima di un enorme castello costruito all’interno della montagna. Dovrete combattere contro orde di demoni e potreste anche farvi nuovi amici e alleati con altri guerrieri che stanno combattendo per raggiungere la cima e liberare la loro anima. Samurai Slaughter House è stato mostrato in una demo presente su Sidequest (qui la nostra guida per installare lo store alternativo) ed è ora in Early Access su Steam, mentre arriverà su Quest 2 nel corso del 2023.

Firmament

Q1 2023

Dopo aver puntato a un lancio a luglio 2020, Firmament il nuovo gioco dei creatori di Myst “Cyan” è slittato di nuovo e ora punta a una data di lancio nel primo trimestre del 2023. Il gioco con tutta probabilità seguirà le orme del suo predecessore, offrendo una narrativa ed un gameplay molto più articolati.

Hello Neighbor: Search and rescue

22 Febbraio 2023

Se avete amato la versione flat di Hello Neighbor, amerete ancor di più questa versione VR. Se vi piace il gameplay stile “gatto e il topo” e le ambientazioni decisamente stravaganti, Hello Neighboar Search and Rescue infatti, sembra perfetto per la VR perchè garantisce ancora più immedesimazione e decisamente molti più jump scares.

Drop Dead The Cabin

16 febbraio 2023

In arrivo il 16 febbraio 2023 su Quest 2 e Pico 4, Drop Dead The Cabin è uno sparatutto in coop seguito di Drop Dead: Dual Strike. Giocabile da soli o in cooperativa, con elementi roguelike in cui l’obiettivo è quello di respingere le orde di non morti e fuggire. La cosa più interessante sembrano gli upgrade delle armi, che vi offriranno una potenza di fuoco considerevole e decisamente appagante. Attualmente c’è una beta a cui potete iscrivervi tramite il canale discord di Soul Assembly

I migliori giochi per Meta Quest 2 – probabilmente – in arrivo nel 2023

Esaurita la lista dei giochi che arriveranno nel 2023, ora continuiamo con quelli di cui abbiamo soltanto qualche rumors, quindi non è detto che escano nel 2023, sebbene le premesse siano promettenti.

Onward 2

Seguito del milsim per Quest 2 più venduto (non a caso lo abbiamo inserito tra i migliori giochi per Meta Quest 2) sappiamo solo che il titolo è in sviluppo. Il gioco quindi potrebbe anche non uscire nel 2023 ma considerando il grande clamore che il primo capitolo ha generato, siamo sicuri che il team è duramente al lavoro per bissarne il successo. Nel frattempo per tenervi in allenamento, date uno sguardo alla nostra recensione del primo capitolo.

migliori giochi in arrivo nel 2023 per meta quest 2

Pirates VR: Jolly Rogers

Lo avevamo già segnalato tra i giochi più interessanti in arrivo per PCVR e Quest 2, e sembra che il 2023 sia l’anno buono per questo gioco di avventura e puzzle solving che ci permetterà di esplorare le bellezze di una misteriosa isola del tesoro.

Asgard’s Wrath Quest 2

Sviluppato per RIFTS da Sanzaru Games e Oculus Studios, Asgard’s Wrath è stato uno dei pochi giochi in grado di dimostrare che creare giochi tripla a, profondi sia nel gameplay che nella narrativa è possibile anche in VR. Il gioco è ora in sviluppo anche in versione stand alone per Meta Quest 2, mentre un suo seguito potrebbe arrivare in futuro direttamente per Quest 3. Nella nostra personale classifica dei giochi migliori per la VR Asgard’s Wrath rientra sicuramente tra i primi cinque (provate ad indovinare gli altri) e quindi è immancabile in questa lista dei migliori giochi in arrivo nel 2023 per Meta Quest 2

Ghostbusters VR

Indossate il vostro zaino protonico e Meta Quest 2 ed entrate nel mondo dei ghostbusters in questo gioco sviluppato in collaborazione con Meta da Ndreams. Il vostro compito sarà avviare un nuovo quartier generale a San Francisco che ha visto crescere in maniera esponenziale le presenze ectoplasmatiche. Rintracciate, fate esplodere e intrappolate i fantasmi in incontri avvincenti brandendo attrezzature iconiche. Giocate da soli o in squadra con un massimo di tre amici, in un’ampia e avvincente campagna cooperativa. Continuate l’eredità degli Acchiappafantasmi, proteggete la città da fantasmi diabolici e sperimentate tutto l’umorismo dell’amato franchise.

GTA San Andreas VR

Il nome è di quelli da far venire la pelle d’oca: GTA San Andreas VR, porting dell’originale capitolo per PlayStation 2 e PC, promette di farvi girare in VR l’intera San Andreas: praticamente un sogno per tutti gli amanti di una delle saghe openworld più longeve. Il titolo annunciato al Meta Connect del 2021, non ha ancora una release date, ma è probabile che le prime informazioni cominceranno a trapelare quest’anno per annuncio in grande stile a Settembre, durante il Meta Connect 2023.

Behemot VR

Svelato ai The Game Awards, Skydance Interactive, lo studio che ci ha regalato The Walking Dead Saints And Sinners, ha pubblicato il primo trailer completo di Behemoth, un nuovissimo gioco di ruolo d’azione in VR la cui uscita è prevista per la fine del 2023. Il trailer cinematografico mostra il brutale ma tattico combattimento in VR di Behemoth e il gameplay mozzafiato che ci metterà contro esseri monolitici in un mondo cupo e spietato. Questo gioco VR single-player, incentrato sulla storia, sarà lanciato su Meta Quest 2, PSVR2 e PCVR. In Behemoth, i giocatori esploreranno la terra desolata e devastata dalla peste di un impero un tempo glorioso, dove gli abitanti sono impazziti e le città sono cadute in rovina. In un glorioso stile VR, i corpi e le menti dei giocatori saranno messi alla prova mentre combattono contro giganti colossali chiamati Behemoth. La forza bruta, tuttavia, non sarà sufficiente: i giocatori dovranno utilizzare i vari strumenti del loro arsenale per sconfiggere queste creature gigantesche e gli altri nemici da incubo che setacciano questo mondo brutale alla ricerca di una possibile cura.

Se questo articolo ti è piaciuto e sei alla ricerca di un posto dove condividere la tua passione per la VR, iscriviti ai nostri social:

. Facebook AlternativeReality.it
. Telegram
. Instagram

Se vuoi sapere quali sono i migliori giochi per Meta Quest 2, ti invitiamo a leggere questi articoli:
- Migliori Giochi Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti per Meta Quest 2 su Sidequest;

Se sei alla ricerca dei migliori accessori per Meta Quest 2 ti invitiamo a leggere questo articolo dove abbiamo selezionato i migliori accessori per Meta Quest 2

Se vuoi acquistare Meta Quest 2 in sconto puoi farlo tramite questo link Amazon.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *