Amazon.es sta in queste ore inviando una mail a tutti gli utenti che hanno prenotato tramite il sito il nuovo visore HP Reverb G2 e che stanno subendo forti ritardi nella consegna del prodotto.
Come vi avevamo raccontato in questo articolo, Amazon.es non ha ancora ricevuto lo stock preordinato da parte di HP e, stando alle informazioni che abbiamo ricevuto, non sarà in grado di consegnare i visori preordinati prima della fine di dicembre inizi di gennaio 2021.
Proprio per ovviare a questo ritardo che sta coinvolgendo non soltanto lo store spagnolo di Amazon (l’unico del colosso americano ad aver aperto preordini per il visore) ma un po’ tutti gli store online europei, Amazon.es ha deciso di riconoscere ai suoi clienti che hanno preordinato un bonus di 50 euro che verranno accreditati direttamente sull’account sotto forma di sconto sul prezzo di acquisto.
Nella mail Amazon tenta anche di spiegare, in maniera decisamente non molto convincente, i motivi di questo ritardo, addebitabili alle modifiche apportate in corso di produzione e di cui vi abbiamo già parlato qui.
Motivi, come dicevamo, poco convincenti se si considera che in tanti paesi le consegne procedono tranquillamente e che queste modifiche erano state sicuramente già previste già ad agosto, quando esemplari di pre produzione erano stati inviati ad alcuni recensori.
Il testo della mail con i presunti motivi del ritardo
Di seguito vi riportiamo il testo completo della mail che stanno ricevendo gli utenti in queste ore.
“Salve,
Vi scriviamo a proposito del prodotto “HP Reverb G2 + 2 Drivers – SteamVR Virtual Reality Glasses, WMR, risoluzione 4k, lente valvola regolabile, 4 telecamere, suono spaziale 3D, RGB subpixel, 90Hz, Bluetooth integrato, Ultralight” dal vostro ordine n. …
Purtroppo il prodotto acquistato è stato ritardato nella produzione e non possiamo garantire una data di consegna esatta.
Prima di tutto, vorremmo scusarci per qualsiasi inconveniente che questo possa causarvi. Vorremmo spiegarvi perché e compensarvi con un rimborso di 50 euro sul prezzo di acquisto del visore una volta che il prodotto vi sarà spedito. Una volta inviato, vi invieremo un’e-mail entro 5-7 giorni con la conferma del rimborso parziale. In ogni caso, è possibile esercitare il diritto di recesso in qualsiasi momento.
Il ritardo nella consegna è dovuto ad una serie di miglioramenti del prodotto per garantire la massima qualità.Di seguito sono riportati alcuni degli aggiornamenti che sono stati fatti al prodotto da quando il riverbero G2 è stato annunciato per la prima volta, e che giustificano in parte il ritardo nella consegna:
- HP ha aggiornato le lenti per ridurre i riflessi dell’anello di Fresnel e migliorare la chiarezza.
- Il pulsante del menu sui driver è ora più facile e sarà possibile distinguere il menu e i pulsanti di Windows con un semplice tocco.
- Gli ingegneri HP hanno trovato l’opportunità di diminuire la persistenza senza diminuire la luminosità che richiede un maggiore consumo di energia, l’HP Reverb G2 richiederà l’adattatore da collegare
- Oltre all’adattatore Mini Display Port, in ogni scatola sarà incluso un adattatore da USB-C a USB-A
Per i clienti che sono interessati a maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito HP.
Non appena avremo maggiori dettagli sulla data di consegna, vi contatteremo. Ancora una volta, siamo molto dispiaciuti per l’inconveniente e speriamo che possiate godervi i vostri occhiali di realtà virtuale molto presto.Grazie per la vostra comprensione e per aver fatto acquisti su Amazon.com. Servizio clienti Amazon.com“