Durante il Meta Quest Gaming Showcase, tra i tanti titoli presentati alcuni hanno destato l’attenzione più di altri, e tra questi l’immortale, è proprio il caso di dirlo, Bulletstorm VR, adattamento VR sviluppato da Incuvo e People can Fly, già autori del capitolo Flat e di titoli del calibro di Gears of war Judgement.
Nella giornata di ieri, tramite un comunicato stampa, la compagnia ha voluto condividere con noi alcune informazioni molto interessanti.
Il titolo arriverà entro la fine dell’anno su Meta Quest 2 e 3, Steam e PlayStation VR 2 e offrirà un modo tutto nuovo di vivere l’universo di Bulletstorm.
Bulletstorm VR mette i giocatori nei panni dell’ex capo della squadra Dead Echo, Grayson Hunt, mentre combatte attraverso il pianeta abbandonato di Stygia in un glorioso VR! Intraprendete un viaggio comicamente ultraviolento mentre Grayson e la sua squadra cercano di sopravvivere e di vendicarsi del corrotto Generale Sarrano.
Nel gioco avrete la possibilità di utilizzare di tutto, dalla Flailgun all’iconico guinzaglio energetico di Bulletstorm, per compiere atti di carneficina creativa sui vostri nemici. Passerete con disinvoltura dal combattimento in mischia a quello a distanza per eseguire una serie di Skillshot unici sui vostri avversari per guadagnare esperienza aggiuntiva e potenziare le vostre abilità.
La caratteristica del gioco è infatti, quella di premiare con un punteggio il vostro modo di far fuori l’avversario: si va dal calciare un nemico in un cactus, all’impalarlo su un’armatura, allo sparargli all’inguine. In Bulletstorm VR tutto è un’arma e si è incoraggiati a essere il più creativi possibile nell’accumulare uccisioni non soltanto nel numero ma anche nella creatività.
“Bulletstorm VR conserva tutto ciò che i giocatori hanno amato del Bulletstorm originale – il mondo, i personaggi e l’intelligente sistema di Skillshot che incoraggia la creatività e la sperimentazione – e lo rende più coinvolgente e intuitivo che mai”, ha dichiarato Bartosz Kmita, direttore creativo di People Can Fly. “Avremo molto altro da mostrare nel corso dell’anno, mentre ci avviciniamo all’uscita di Bulletstorm VR!”.
“Come studio specializzato in giochi VR, Bulletstorm VR è un progetto da sogno per noi”, ha dichiarato Andrzej Wychowaniec, CEO di Incuvo. “Il gunplay è naturale per la VR e Bulletstorm ne ha da vendere, ma ha anche un guinzaglio elettrico fighissimo, che è una gioia usare con i controlli di movimento in VR. Se poi aggiungiamo personaggi accattivanti e un mondo stravagante e colorato, Bulletstorm VR è il pacchetto completo!”.
In attesa di poterlo provare con mano, godeti questa gallery di immagini tratte dal gioco.