Lo scorso dicembre lo sviluppatore InnerSloth ha annunciato l’intenzione di portare il suo popolarissimo gioco Among Us sui visori VR sia PCVR che Meta e subito dopo Meta aveva rilasciato un trailer del titolo che sfortunatamente però non dava alcuna indicazione sulla data d’uscita.
Oggi finalmente siamo riusciti ad avere nuove informazioni che riguardano la possibile release date del titolo, almeno per quanto riguarda la versione Steam, mentre per quella destinata ai visori Meta nuove informazioni potrebbero essere rivelate durante il Meta Gaming Showcase il 20 aprile 2022.
Originariamente uscito nel 2018 su PC, Among Us vede dai 3 ai 14 giocatori completare una serie di missioni per preparare una nave spaziale alla partenza. Nel frattempo, uno o più giocatori avranno il compito di sabotare gli altri giocatori cercando di ucciderne il più possibile rendendo impossibile la partenza della nave.
I membri dell’equipaggio possono convocare una riunione di gruppo in qualsiasi momento e votare per espellere i giocatori che ritengono essere gli assassini. La squadra vince completando tutti i compiti o individuando ogni assassino prima dello scadere del tempo.
SteamDB, il sito che contiene tantissime informazioni utili presenti sulla piattaforma di Valve, dopo un aggiornamento interno di Steam sarebbe riuscito a scoprire la possibile data d’uscita di Among Us VR su Steam. Questa data è il 13 dicembre 2022, giusto in tempo per farselo regalare a natale!
Resta solo da vedere se questa sarà confermata o meno. Innersloth inoltre ha confermato che Among Us VR farà un’apparizione al Meta Gaming Showcase il 20 aprile, un evento annuale incentrato sui giochi VR che verranno rilasciati su Meta Quest 2. Ci sono buone probabilità quindi che in quella data otterremo una data di rilascio ufficiale per quando riguarda la versione standalone per Meta Quest 2.
Proverete Among Us VR? fatecelo sapere sul nostro canale Telegram o semplicemente iscrivetevi per fare due chiacchiere con tanti altri appassionati di VR.