Il team di sviluppo di realtà virtuale Digital Lode Immersive Media e l’editore Tripwire Presents ha annunciato che la prossima ambientazione di Espire 2, il gioco stealth VR più amato dai giocatori, sarà …la vostra casa.
In arrivo entro quest’anno, i giocatori potranno continuare la lotta contro OPHIS letteralmente a casa propria con la modalità: Espire 2 Mixed Reality L’aggiornamento gratuito sarà supportato sui visori Meta Quest 3, Quest 2 e Quest Pro.
Annunciata durante l’UploadVR Showcase, la modalità Espire 2 Mixed Reality presenta una serie di missioni stealth che crescono e si adattano allo spazio personale del giocatore.
Le missioni sono studiate appositamente e ottimizzate per tutti gli ambienti, dalle piccole aree a stanze multiple. Giocherete nei panni di Tempest, un agente che deve superare una serie di missioni miste per guadagnarsi le proprie strisce e avere il permesso di pilotare un Espire Frame.
Ogni missione offre una varietà di obiettivi, cambiando costantemente l’ambiente familiare mentre vi muovete, interagite con soldati nemici, mech bipedi, minacce elettroniche e altro ancora che proveranno ad impedirvi di completare il vostro obiettivo.
Le missioni Mixed Reality sono state progettate utilizzando le principali funzionalità hardware di Meta Reality, tra cui il pass-through a colori, la comprensione della scena e l’occlusione del pass-through. Questi strumenti consentono agli utenti di vedere l’ambiente del mondo reale intorno a loro, offrendo agli sviluppatori capacità uniche per personalizzare l’esperienza del giocatore. Nonostante tutti gli elementi, le minacce e gli oggetti interattivi siano posizionati proceduralmente nell’ambiente, tutte le missioni sono state create a mano dal team di sviluppo per garantire un’entusiasmante esperienza stealth per ogni utente.
Caratteristiche principali di Espire 2 Mixed Reality Mode:
- Sperimentate la stealth sandbox di Espire 2 e tutte le sue meccaniche di gioco con tracciamento 1:1 perfettamente tradotte in un’esperienza di realtà mista.
- Utilizzate l’Espire Vision sollevando la mano alla testa e premendo il grilletto: l’ambiente del mondo reale diventa verde e l’esposizione si regola per rendere le ombre più luminose!
- Usate la voce per impartire comandi ai soldati nemici grazie all’intelligenza artificiale Meta’s voice SDK AI assistant.
- Mettete fuori gioco i nemici con uno spara tranquillanti che esce dal vostro avambraccio.
- Interagite con armadietti nel mondo reale per trovare e raccogliere risorse come armi, batterie e dardi tranquillanti.
- Utilizzate lo strumento di riparazione integrato nel polso per disabilitare minacce elettroniche e hackerare dati dai terminali dei PC.
Già disponibile per le piattaforme Meta Quest 2 e Quest Pro, Espire 2 combina la precisione tattica dei titoli stealth moderni con l’immersione senza precedenti della VR, espandendo ulteriormente l’esperienza che ha definito il genere del predecessore. Il gioco è in arrivo entro quest’anno anche per Quest 3, mentre è già disponibile su Quest 2 e RiftS
I nuovi giocatori possono approfittare dello sconto del 40% su Espire 2, disponibile al prezzo di $17,99 USD / £13,49 GBP nella Meta Summer Sale fino al 19 giugno alle 23:59 (PDT).