Nella giornata di ieri, Thirdverse, Inc. ha annunciato che il suo nuovo sparatutto multigiocatore di eroi, X8, sarà disponibile in Early Access gratuito su App Lab per Meta Quest e Steam a partire dal 18 maggio.
X8 organizzerà il suo primo torneo di esports che metterà in palio 10.000 dollari con la Virtual Athletics League (VAL) e presenterà una serie di eroi VR che si batteranno in diverse mappe utilizzando armi, oggetti e abilità uniche per scontrarsi l’uno contro l’altro in emozionanti combattimenti a squadre.
X8 è un gioco sparatutto multigiocatore in VR con loadout personalizzabili di armi, armature, oggetti e abilità da equipaggiare ai propri eroi prima di ogni round di battaglia, oltre a una serie di strategie che i giocatori possono utilizzare in ogni round e si tratta di uno dei titoli più attesi per i visori Meta e per PC su Steam dai giocatori VR, desiderosi di provare qualcosa di più profondo rispetto a Population One.
Inoltre, Thirdverse pubblicherà uno showcase su YouTube il 17 maggio alle 11:00 (ora del Pacifico) per condividere ulteriori aggiornamenti sull’ispirazione di X8, sulla roadmap e sul primo torneo di esports.
Masaru Ohnogi, CBO di Thirdverse e produttore esecutivo di X8, ha dichiarato:
“Il lancio di X8 in Early Access come gioco free-to-play è una pietra miliare emozionante per il nostro team. Il nostro obiettivo è stato quello di garantire un gioco di alta qualità, ricco di azione, divertente e accessibile a tutti i giocatori. Dopo l’annuncio del gioco, avvenuto lo scorso settembre, abbiamo effettuato test attivi con i creatori di contenuti e abbiamo ospitato due volte la Closed Beta. Abbiamo ricevuto un’enorme quantità di feedback dalla comunità che abbiamo implementato nel gioco. Crediamo fermamente che il feedback e il supporto della comunità siano fondamentali per creare un gioco di successo e siamo ora pronti a presentare il gioco per ulteriori test pubblici”.
X8 è un gioco sparatutto 5v5 in cui un cast eterogeneo di eroi provenienti da diversi franchise FPS si incontrano e si affrontano in round interattivi e competitivi. Ciascun eroe ha accesso a tre abilità speciali e i suoi oggetti specifici offrono vantaggi situazionali. I giocatori possono costruire un ampio loadout di armi, armature e oggetti per equipaggiare i loro eroi durante ogni round e utilizzare i fondi guadagnati per acquistare altri armamenti.
Ohnogi ha proseguito: “Crediamo che X8 offra un’esperienza VR unica, dando ai giocatori la possibilità di costruire e personalizzare i propri eroi prima di ogni round di battaglia e di dare vita alle strategie in emozionanti combattimenti di squadra. Non vediamo l’ora di vedere come risponderà la comunità dei giochi VR, insieme all’imminente torneo di esports che offriremo con i nostri partner di VAL”.
Il gioco sarà disponibile per visori Meta, PCVR e anche più avanti per PSVR2.