Allo State of Play Sony ha mostrato in un filmaot molto interessante tantissime novità che riguardano Horizon Call of the Mountain.
Protagonista del gioco non sarà Aloy, ma Ryas, un ex guerriero dei Carja delle Ombre che spera di redimersi indagando su una grave minaccia che incombe sul Dominio. Ryas, è abilissimo ad arrampicarsi e a tirare con l’arco, due capacità essenziali per sopravvivere nei suoi panni, che si tratti di scalare pericolose montagne o abbattere possenti Macchine come i Divoratuono.
Durante la sua avventura vi perfezionerete nell’uso di armi e strumenti e sfrutterete numerose materie prime per creare equipaggiamento utile in qualsiasi situazione. Ma non sarà un viaggio solitario. Incontrerete volti nuovi e vecchie conoscenze del mondo di Horizon, inclusa la stessa Aloy.
Dal PlayStation blog apprendiamo inoltre che il gioco oltre alle fasi più action, comprenderà anche una modalità chiamata River Ride che vi permetterà di scoprire i paesaggi mozzafiato del mondo di Horizon, a bordo di una canoa. River Ride, si afferma sul blog PlayStation, è un’esperienza pensata per i giocatori che usano il visore PS VR2 e vogliono condividere la magia di PS VR2 con amici e familiari che seguono l’azione su uno schermo connesso.
Horizon Call of the Mountain è stato sviluppato da Firesprite in collaborazione con Guerrilla.