Splinter Cell VR era sicuramente tra i titoli tripla A più attesi dai giocatori VR; insieme a Assassin’s Creed VR infatti, doveva rappresentare l’ingresso nel mondo della VR di uno dei più grandi publisher sul mercato.
Nel 2020 l’azienda franco-americana aveva confermato di essere al lavoro su un adattamento del gioco in esclusiva per Meta Quest, ma dopo quella notizia, del titolo si erano perse del tutto le tracce ed erano in molti a pensare che Splinter Cell VR fosse stato oramai abbandonato
Oggi l’amara conferma. Ubisoft ha annunciato la cancellazione di quattro giochi in fase di sviluppo, tra cui, appunto, Splinter Cell VR. La notizia è stata riportata da Video Games Chronicle, che cita una recente call con gli azionisti condotta dal CEO di Ubisoft Yves Guillemot.
Secondo Guillemot, le cancellazioni sono il risultato di un “ambiente economico incerto”, ma non si hanno ulteriori dettagli specifici sull’argomento.
Oltre a Splinter Cell VR, Ubisoft ha cancellato anche Ghost Recon Frontline, un gioco battle royale su larga scala basato sulla serie di successo, oltre a due titoli non ancora annunciati. Resta da vedere se Assassin’s Creed VR di cui nei mesi scorsi erano comparsi degli screen, sia ancora in fase di sviluppo.