PlayStation VR2, Sony presenta l’ “esperienza utente”

Tramite il PlayStation Blog, Sony ha fornito alcune interessanti informazioni sul suo futuro visore, PlayStation VR2, presentandoci la “user experience“.

Prima di tutto è stata spiegata la vista “see-trough”, cioè la possibilità di vedere l’ambiente circostante oltre ai contenuti in VR. Ciò sarà possibile grazie alle telecamere montate sulla parte anteriore del dispositivo, che consentono di visualizzare ciò che abbiamo intorno, oltre ai contenuti proiettati all’interno, tramite la semplice pressione di un tasto o utilizzando un menù interno relativo alla scelta dell’area di visualizzazione.

PSVR 2 user experience
Il Passtrough sembra piuttosto avanzato anche se per ora solo in bianco e nero

Ci è poi stato spiegato che sarà possibile, utilizzando una PS5 HD Camera, filmarci e trasmettere le riprese in streaming.

PSVR 2 user experience
Green screen automatico

PlayStation VR permetterà, inoltre, di scansionare la stanza in cui giocheremo, in modo da stabilire la “Play Area” personalizzata per muoverci al suo interno in tutta sicurezza.

PSVR 2 user experience
Le fotocamere del visore sono in grado di rilevare gli elementi di arredo presenti nello spazio di gioco

Per completare il tour della PSVR 2 user experience, ci sono state presentate la modalità VR e la modalità Cinematic. La prima è la modalità in realtà virtuale vera e propria, che ci permette di visualizzare i contenuti a 360 gradi. La seconda è una sorta di modalità “cinema” con cui godersi contenuti “classici”.

Vi ricordiamo che Sony non ha ancora fornito una data d’uscita per PSVR 2, alcune indiscrezioni vorrebbero il visore in uscita per la fine dell’anno, mentre altre lo considerano più probabile per l’inizio del nuovo anno. Se volete saperne di più vi consigliamo di dare uno sguardo a questi altri articoli pubblicati sul AR.it:

PlayStation VR2, ecco la prima foto reale del bundle

PSVR 2 il grande assente allo State of Play;

PSVR 2, l’annuncio è imminente

Se questo articolo ti è piaciuto o sei alla ricerca di un posto dove condividere la tua passione per la VR, o sei alla ricerca di consigli e suggerimenti per iniziare, iscriviti al nostro gruppo Facebook AlternativeReality.it e al nostro canale Telegram o seguici su Instagram

Se vuoi sapere quali sono i migliori giochi per Meta Quest 2, ti invitiamo a leggere questi articoli:
- Migliori Giochi Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti per Meta Quest 2 su Sidequest;

Se sei alla ricerca dei migliori accessori per Meta Quest 2 ti invitiamo a leggere questo articolo dove abbiamo selezionato i migliori accessori per Meta Quest 2

Se vuoi acquistare Meta Quest 2 in sconto puoi farlo tramite questo link Amazon.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.