Sony ha confermato oggi che PSVR 2 uscirà nel 2023. Il breve annuncio dell’azienda ripostato su diversi social network ufficiali, non ha però specificato nè il prezzo di PlayStation VR 2, nè l’esatto mese di uscita del visore.
L’annuncio è arrivato dapprima su Instagram seguito poi da annunci sui canali ufficiali brasiliano, francese ecc.
A questo punto sappiamo quasi tutto quello che c’è da sapere su PSVR 2, tranne il prezzo.
La finestra di lancio all’inizio del 2023 (presumibilmente il primo trimestre) è una mossa curiosa da parte di Sony. L’azienda ha sempre lanciato hardware PlayStation importanti solo nel terzo o quarto trimestre, a partire dalla PS1 originale e includendo il primo headset PSVR e negli scorsi mesi si era diffusa la notizia che Sony stesse provando a lanciare il prodotto per la fine del 2022, in tempo per le festività natalizie, anche se problemi di approviggionamento di chip, e la scarsa disponibilità di PS5 facevano pensare ad un tentativo davvero disperato.
Nonostante la notizia ci dispiaccia un po’, si tratta comunque di una informazione positiva che ci consente di avere un’idea ufficiale di quando verrà lanciato PlayStation VR 2.
A più di 6 anni dall’uscita del visore originale il nuovo PSVR 2 offrirà un’esperienza VR innovativa con molte funzioni attualmente non presenti in altre cuffie consumer, come l’eye-tracking, l’HDR, l’head-haptics e l’haptics DualSense.