Secondo Ming-Chi Kuo, analista di TF International Securities Group con sede a Taiwan, Sony inizierà la produzione di PlayStation VR2 nella seconda metà del 2022, con l’obiettivo di produrre (e vendere) 1,5 milioni di unità nella finestra di lancio.
L’analista cita fonti interne alla supply chain Sony (la catena di approvvigionamento di componentistica e materie prime) e stando a queste informazioni quindi, la commercializzazione dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2023.
Alcuni rapporti precedenti citavano come data d’uscita di PSVR2 proprio il primo trimestre del 2023, sebbene un’altra fonte (come riportato in questo articolo) indicava che Sony stesse facendo il massimo sforzo per rilasciare il PSVR 2 durante le festività natalizie, un periodo più complicato per i tempi ristretti che ci separano dal Natale, ma sicuramente più interessante dal punto di vista commerciale.
L’analista Ming-Chi Kuo sottolinea inoltre che se l’obiettivo di Sony di vendere 1,5 milioni di unità nel periodo di lancio si rivelasse veritiero, sarebbe indice del fatto che la compagnia è molto fiduciosa del prodotto e, aggiungiamo, anche del fatto che il prezzo non dovrebbe distaccarsi molto da quello del precedente PSVR, visto che un prezzo eccessivo difficilmente consentirebbe di vendere così tante unità in breve tempo.
Per qualche certezza in più probabilmente dovremo attendere lo State of Play di Giovedì, durante i l quale dovrebbe essere mostrato ufficialmente il prezzo e la data di commercializzazione di PSVR2. Noi lo seguiremo sul nostro canale twitch.com/4news e ovviamente l’invito è di iscrivervi al nostro canale Telegram per restare aggiornati su eventuali sviluppi di queste ore.