Magic Leap che nel lontano 2018 mostrò al mondo il primo modello di occhiali AR chiamato Magic Leap 1 ora all’inizio del mese di Marzo 2022 regalandoci uno sguardo più completo al design dei prossimi Magic Leap 2.
Le informazioni rilasciate su Magic Leap 2 suggeriscono che sarà un occhiale AR con specifiche hardware molto elevate, rivolto al mercato enterprise. Rispetto al Magic Leap 1 sarà più leggero nel peso, due volte più potente e disporrà di un FOV maggiore.
Avevamo già visto delle foto di Magic Leap 2, ma questo nuovo video offre una panoramica completa a 360 gradi. Inoltre, guardando attentamente i controller si possono notare due videocamere sui lati che verranno utilizzate per il tracking inside-out. Oltre le due telecamere si può anche notare un trackpad sulla parte superiore del controller.
Il tracking inside-out, utilizzando telecamere sui controller stessi, è stato impiegato anche da altre aziende e le immagini trapelate lo scorso settembre suggeriscono che Meta utilizzerà un simile design per i controller di Project Cambria della quale abbiamo già parlato qui.
Magic Leap 2 si rivolgerà come dicevamo al settore aziendale dato anche che molto spesso questi visori AR hanno un costo molto alto basti pensare che Magic Leap 1 costava 2295$, ma le informazioni specifiche, sui prezzi e i dettagli sulla finestra di rilascio devono ancora essere rivelati.
Aspettiamo nuove info per quanto riguarda il possibile futuro della AR e confidiamo in Magic Leap che sicuramente non sbaglierà neanche questa volta. Detto ciò chi vorrebbe un Magic Leap in versione consumer oltre a noi? Fatecelo sapere sul nostro canale Telegram!