Nella giornata di ieri, CM Games ha annunciato l’arrivo di Into the Radius 2, seguito dell’acclamato survival shooter ispirato a S.T.A.L.K.E.R. e Metro 2033 (qui la recensione di Into the Radius per Quest 2 e 3).
L’annuncio è arrivato tramite un emozionante teaser trailer e ci mostra alcune sequenze tratte dalla versione Early Access del gioco che arriverà su Steam nell’estate del 2024.
Dalle immagini che potete vedere nel video, possiamo già dire che il gioco è in un avanzato stato di sviluppo, e che, rispetto al passato, ancora maggiore attenzione è stata dedicata al comparto grafico, alla caratterizzazione dei nemici e al sistema di personalizzazione delle armi, il che ci fa ben sperare sulla riuscita del titolo. Into the Radius era stato già inserito nella lista dei migliori giochi per Quest 3 e PCVR e siamo sicuri che il suo seguito non sarà da meno.
In attesa di poterlo giocare in accesso anticipato a partire da quest’estate, vi lasciamo con qualche informazione sul gioco e sulle nuove immagini pubblicate invitandovi a mettere il gioco in wish list su Steam.
Into the Radius 2
Into the Radius 2 è un survival shooter immersivo in VR, ambientato in un regno di paesaggi surreali e anomalie mortali noto come Zona di Sicurezza di Pechorsk. Armati di armi realistiche e fai squadra con gli amici per avventurarti nei misteri che si celano al suo interno.
Il sequel mantiene le amate caratteristiche del gioco originale, tra cui armi e accessori meticolosamente realizzati, un sofisticato sistema di gestione del bottino e la libertà di esplorare i segreti delle pericolose ambientazioni piene di anomalie e nemici ossessionanti. Partendo da queste basi, Into the Radius 2 introdurrà espansioni avvincenti, a cominciare dalla possibilità di giocare in cooperativa fino a quattro giocatori.