Mod testata su Meta Quest 2. Giocabile solo se disponete di Cyberpunk 2077 su Steam.
Le mod VR stanno convincendo sempre più persone del potere della community, basti pensare al successo della Quest Craft, la quale trasporta il mondo di Minecraft sulle piccole lenti dei nostri visori VR. VorpX ci propone ormai da ben 10 anni la trasformazione di un gioco mouse e tastiera (o controller) in un vero e proprio gioco VR.
Recentemente tra i titoli a ricevere una versione VorpX è arrivato Cyberpunk 2077, trasformando il futuristico mondo ideato da CD Projekt RED in una avventura VR.
La mod non è chiaramente perfetta ma tuttavia può essere giocata con i touch controller di Meta Quest 2, che permettono di eseguire animazioni di ricarica, guida e tanto altro al posto di altre mod che utilizzano il controller.
Step 1 – installazione mod
L’installazione della mod è veramente semplicissima basteranno solo due piccoli passaggi. Per prima cosa dovremo andare sulla pagina di download VorpX, una volta entrati dovremo cliccare su “download diretto” facendo partire il download della cartella.
Step 2 – setup mod
Ora che la cartella della mod è installata basterà estrarla e fare doppio click sull’eseguibile chiamato “CyberpunkVR_Setup.exe”. Il file si aprirà chiedendoci di selezionare la cartella dove risiede Cyberpunk 2077. Una volta selezionata, tutto ciò che dovremo fare è avviare il gioco indossando il nostro visore VR.
Se tutto sarà stato svolto correttamente ci ritroveremo dentro al mondo futuristico di Cyberpunk 2077 ma questa volta in VR.
Vi ricordiamo che per qualsiasi problema o semplicemente per chiacchierare insieme a noi di VR e AR, potete trovarci sul nostro canale Telegram o sul gruppo Facebook di AlternativeReality.it a questo indirizzo