Shadow, il servizio di cloud gaming perfetto per Quest 2, arriva in Italia

Nella giornata di ieri lo specialista del cloud SHADOW ha annunciato la disponibilità dei suoi servizi in Italia, Svezia e Danimarca, ampliando a oltre 70 milioni il numero dei potenziali utenti in Europa.

Per chi non lo sapesse SHADOW è un servizio di cloud gaming che mette a disposizione degli abbonati dei veri e propri PC da gaming in differenti configurazioni a seconda del piano in abbonamento sottoscritto.

I giocatori, avranno cosi’ accesso ad una vera e propria macchina da gioco “in cloud” sulla quale installare e giocare ai giochi preferiti, proprio come si trovasse in locale.

Questo servizio consente quindi di accedere a risorse hardware di altissimo livello ad un prezzo minimo mensile, e si è dimostrato perfetto nei primi anni della sua introduzione per gli utenti di Meta Quest 2, tant’è che la compagnia ha lanciato anche un servizio chiamato ShadowVR. (Anche Meta potrebbe svelare un servizio la prossimo Connect, stando ad alcuni rumors)

Gli utenti di Quest 2 infatti, hanno la possibilità di sfruttare le risorse dei computer Shadow per far girare i propri giochi PCVR in cloud

Nel mese di maggio SHADOW ha tenuto il suo primo keynote Shadow Spotlight e ha spiegato la sua visione strategica per i prossimi anni mantenendo le promesse fatte alla sua community. SHADOW, ora azienda globale di cloud computing guidata da Octave Klaba, fondatore di OVHcloud, sta lavorando per integrare la sua offerta di cloud computing ai consumatori finali, Shadow PC, con il nuovissimo Power Upgrade, in arrivo il 26 ottobre anche nei nuovi mercati annunciati oggi.

Tornando all’arrivo di SHADOW in Italia, i primissimi clienti che si abboneranno a Shadow PC in Italia, Danimarca e Svezia beneficeranno di uno sconto Early Birds (riservato ai consumatori) di 5 euro, che rimarrà attivo per tutta la durata dell’abbonamento fino alla sua disdetta. (Controllate gli account social della compagnia per maggiori informazioni Shadow ItaliaShadow International per Svezia e Danimarca).

SHADOW ha inoltre reso recentemente disponibile una nuova soluzione di archiviazione cloud sia per uso personale che aziendale, Shadow Drive, oltre ai suoi servizi per i professionisti, Shadow Business Solutions. SHADOW si posiziona ora come la piattaforma cloud definitiva per giocatori, creativi e aziende.

Nuove macchine e nuovi abbonamenti

Il rinnovato servizio di abbonamento SHADOW presenta un piano aggiornato: mentre il prezzo di partenza rimane di 29,99 euro al mese l’azienda offre ora il nuovissimo Power Upgrade, a ulteriori 14,99 euro

Il nuovo Power Upgrade comprende un PC completo così composto:

  • CPU AMD EPYC™ 7543P  con 4 core and 8 thread
  • NVIDIA GeForce RTX™ classe 3070 o scheda NVIDIA equivalenti pensate su misura per i professionisti
  • Le ultime CPU AMD basate su RDNA 2, inclusa AMD Radeon™ PRO V620 GPU progettata per il cloud computing e i giochi
  • 16 GB of RAM

Il Power Upgrade verrà distribuito lotti periodici a partire dal 26 ottobre, ma non verrà messo in atto nessun sistema di coda: l’Upgrade apparirà semplicemente disponibile (o non disponibile) sul sito web SHADOW a seconda dello stato corrente di ogni nazione.

Insieme a Shadow PC dedicato ai consumatori, il marchio sta aprendo anche servizi business in questi nuovi territori. Shadow Business Solutions è accessibile ai professionisti da oggi in Italia, Danimarca e Svezia 

Shadow Business Solutions consentirà alle aziende di creare, gestire e accedere a una gamma di unità Shadow cloud-computing professionali, a partire da una singola workstation di fascia alta, fino all’enorme potenza di rendering di server completi. Il tutto beneficiando della qualità dello streaming, della reattività e della facilità d’uso di Shadow a un costo incredibilmente competitivo.

In anticipo sulla disponibilità in ogni territorio, il team di SHADOW, in collaborazione con il nostro partner OVHcloud, sta certificando la qualità della connessione tramite ping test dedicati. Gli utenti futuri potranno anche scoprire se la loro localizzazione è idonea per le offerte Shadow prima di iscriversi. L’attuale rete di data center di SHADOW è composta da otto unità, dislocate in Francia, Germania, Stati Uniti e Canada.

Se questo articolo ti è piaciuto e sei alla ricerca di un posto dove condividere la tua passione per la VR, iscriviti ai nostri social:

Telegram | Instagram

Se vuoi sapere quali sono i migliori giochi per Meta Quest 2 e Meta Quest 3, ti invitiamo a leggere questi articoli:
- Migliori giochi in realtà mista Meta Quest 3;
- Migliori Giochi Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti Meta Quest 2;
- Migliori Giochi gratuiti per Meta Quest 2 su Sidequest;

Se sei alla ricerca dei migliori accessori per Meta Quest 2 e Meta Quest 3 ti invitiamo a leggere questo articolo dove abbiamo selezionato i migliori accessori per Meta Quest 2 e Quest 3

Ecco alcuni link per acquistare il tuo visore in sconto
Meta Quest 3 in sconto;
Meta Quest 2 in sconto;
PlayStation VR 2 in sconto;

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *