Meta dopo l’enorme successo di Quest 2 ha iniziato a puntare fortemente sul mondo VR e Metaverso; nello specifico immetterà sul mercato ben quattro nuovi visori entro il 2024, tutti appartenenti ad una fascia di mercato specifica.
Senza dilungarci troppo vediamo quali sono i programmi della società:
Project Cambria: 2022
Iniziamo subito con il visore VR che ha fatto tanto parlare di se quest’anno. Project Cambria sarà un visore di fascia molto alta e sarà ben più performante del suo predecessore Quest 2. Avrà un prezzo che si aggirerà attorno agli 800 euro, questo perché avrà componenti avanzati e molte altre caratteristiche premium. Per saperne di più vi consigliamo di dare uno sguardo a questo articolo.
Project Stinson: 2023
Di questo visore, invece, non si hanno informazioni rilevanti dato che manca ancora tanto all’uscita, Sappiamo che il rientrerà nella fascia di mercato del Quest 2. Che questo voglia dire che Meta abbia in mente un Quest 2 Pro?
Project Funston e Project Cardiff: 2024
Parliamo degli ultimi due visori VR che dovrebbero uscire nel 2024: Project Fuston sarà una versione più avanzata di Cambria quindi ci possiamo aspettare un hardware incredibilmente prestazionale e un prezzo non dissimile. Project Cardiff, invece, come ci si poteva aspettare, sarà indirizzato all’utenza di Quest 2 quindi si tratterà di un visore “consumer-friendly”, purtroppo anche di questo non abbiamo informazioni sull’hardware ma ci si possiamo aspettare specifiche simili a Project Stinson e Quest.
E voi cosa ne pensate di queste future uscite? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram.