Stando ad un documento comparso sul sito ufficiale di Sony poche ore fa, l’impegno di Sony per il mondo VR (come vi dicevamo in questo articolo) si fa sempre più consistente, a testimonianza del fatto che la compagnia nipponica, intende puntare forte sul prossimo visore PlayStation VR2.
Stando al documento, che potete leggere integralmente qui, Sony ha confermato che almeno venti giochi”Major“, first party e third party sono attualmente in sviluppo. Tra questi, oltre al già noto Horizon: Call of the Mountain, potrebbero esserci altre conversioni VR di amatissimi titoli PlayStation oltre a “remaster” di vecchi titoli PlayStation VR.
Purtroppo al momento la lista di questi venti giochi disponibili al lancio non è stata rivelata, ed è probabile che la stessa costituirà il piatto forte di un menù che Sony intende rivelare ad un prossimo evento ufficiale dedicato esclusivamente a PlayStation VR2.
Nel frattempo continuano ad emergere informazioni sulle strabilianti capacità del visore che, secondo alcuni fortunati giornalisti e sviluppatori che hanno avuto modo di provarlo durante eventi a porte chiuse organizzati dalla stessa Sony, promette di stravolgere il mondo della VR con una esperienza mai così immersiva.
Il merito sarebbe degli straordinari pannelli OLED 4K, dei nuovi controller Sense basati sul sistema di forcefeedback già sperimentato con i DualSense di PlayStation 5, e soprattutto del nuovo sistema di feedback tattile posto direttamente sul visore che dovrebbe garantire un ulteriore livello di immedisimazione del giocatore (per tutte le altre specifiche di PlayStation VR2 vi rimandiamo a questo articolo). Ci viene in mente a tal proposito ad esempio, la possibilità di esercitare una sorta di feedback che simuli la forza centrifuga o centripeta in una futura versione VR di GranTurismo 7.
Lancio per la fine di quest’anno?
Vi ricordiamo che secondo alcuni rumors la data d’uscita potrebbe essere ufficializzata entro la fine di giugno, con un lancio previsto per fine anno ad un prezzo di circa 450$.
Attendete anche voi il lancio di PlayStation VR2? Unitevi al nostro canale Telegram, per conoscere tanti altri appassionati di VR e AR.