Gli occhiali AR Nreal Air sono uno dei più interessanti occhiali AR attualmente in commercio (qui la versione del produttore Rockid, i Rockid max) perchè consentono di avere sempre in tasca un enorme schermo 1080p da 200″ e più e di utilizzarlo con console come Steam Deck o il proprio cellulare o per il consumo di media e servizi di streaming.
Questi occhiali AR fino ad ora potevano essere accoppiati anche ad un pc, ma solo con Mac tramite l’applicazione Nebula, che consente di visualizzare le applicazioni in esecuzione sul dispositivo sullo schermo virtuale degli occhiali.
Come annunciato dal produttore alla Game Developers Conference (GDC) 2023 di San Francisco, questa funzionalità sarà presto disponibile anche per gli utenti Microsoft Windows.
3DOF per le vostre applicazioni
L’interfaccia utente viene visualizzata su un monitor curvo OLED con un rapporto di aspetto 21:9 da ben 130″. Nebula per Windows supporta tre gradi di libertà (3DOF) e quindi può acquisire i movimenti della testa sull’asse orizzontale.
Questo vi consente di utilizzare gli occhiali per lavorare con applicazioni come Microsoft Office o Excel godendo di uno spazio enorme.
Nreal non ha ancora annunciato quando Nebula per Windows sarà disponibile, ma gli sviluppatori si dicono fiduciosi in un prossimo annuncio a breve.