Maestro, il gioco VR che vi trasforma in un direttore d’orchestra, arriva su PlayStation VR2 con contenuti Star Wars

Il ritmo della realtà virtuale si fa sinfonico

Il celebre gioco musicale VR Maestro approderà su PlayStation VR2 il prossimo 20 giugno, diventando il terzo titolo per il visore Sony a supportare il rilevamento manuale nativo, dopo Waltz of the Wizard e Masters of Light. Contemporaneamente, tutte le versioni del gioco (Meta Quest, Steam, Pico e PS VR2) riceveranno un’espansione tematica ispirata a Star Wars.

Il lato oscuro della musica

Il pacchetto Star Wars includerà l’iconico brano Duel of the Fates di John Williams (tratto da La Minaccia Fantasma), oltre a un oggetto cosmetico esclusivo: una mini-spada laser utilizzabile come bacchetta direttoriale. Si aggiunge così alla già ricca selezione di contenuti a tema, tra cui: – Secrets of Sorcery (musiche da Harry Potter e Fantasia della Disney) – Doom Bound (colonne sonore de Il Trono di Spade e Il Signore degli Anelli)

Tutti e tre i pacchetti saranno disponibili in un Complete Collection Bundle multipiattaforma.

Novità in arrivo con l’aggiornamento gratuito

Il 20 giugno sarà rilasciato un update gratuito con: – Fields of Fate: un nuovo palcoscenico apocalittico immerso nella pioggia, dove si scontrano paradiso e inferno – Un’orchestra Angeli e Demoni divisa in due fazioni, simbolo dell’eterno conflitto tra bene e male – L’aggiunta di Battle on the Ice di Sergej Prokof’ev (da Alexander Nevsky) alla tracklist base

Perché Maestro è un’esperienza unica

Maestro ridefinisce le potenzialità del hand-tracking VR trasformando i giocatori in direttori d’orchestra. Attraverso movimenti naturali delle mani, si dirigono ensemble virtuali eseguendo capolavori classici (dalla Quinta Sinfonia di Beethoven alle Nozze di Figaro di Mozart), jazz e composizioni moderne.

Un tutorial intuitivo insegna a scandire il tempo, modulare dinamiche e usare gesti espressivi – ciò che nei manuali sembra astratto, in VR diventa istintivo. L’assenza di controller fisici amplifica l’immersione, creando un realismo senza precedenti nella simulazione musicale.

Se questo articolo ti è piaciuto e sei alla ricerca di un posto dove condividere la tua passione per la VR, iscriviti ai nostri social:

Telegram | Instagram

Se sei alla ricerca di sconti e codici invito per i tuoi giochi Meta Quest 3, ti invitiamo a dare uno sguardo a questa pagina, dove raccogliamo tutti i codici invito condivisi dagli utenti e dove potrai condividere i tuoi

Ecco alcuni link per acquistare il tuo visore in sconto
Meta Quest 3 in sconto;
Meta Quest 2 in sconto;
PlayStation VR 2 in sconto;

Previous Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *