PlayStation VR2 è sugli scaffali fisici e digitali da quasi un mese e, come da prassi, in questo periodo si rincorrono le informazioni riguardanti i giochi che Sony (e le varie terze parti) hanno intenzione di dedicare al nuovo hardware premium (trovate qui la nostra recensione dedicata). In aggiunta alle questioni strettamente relative ai software (per i quali abbiamo fatto una classifica dei migliori), c’è anche un’altra curiosità che sta emergendo sempre di più tra gli acquirenti: ma PlayStation VR2 funziona su PC?
La domanda potrebbe essere liquidata rapidamente, ossia con un secco no, ma qualora un utente particolarmente testardo decidesse di connettere il visore al proprio computer, cosa accadrebbe?
Tranquilli, nulla di dannoso per nessuno dei due hardware, anzi. Facendo una prova empirica, una volta agganciato il dispositivo Sony questo si trasformerebbe in una sorta di secondo monitor per il PC, con risoluzione pari a 1080p.
Ovviamente l’utilità sarebbe alquanto limitata, ma questa informazione ha fatto drizzare le antenne ai numerosi modder presenti in rete, che potrebbero senza troppi problemi studiare un metodo per poter rendere fruibile PlayStation VR2 anche su PC.