Dopo aver visto i migliori videogiochi disponibili attualmente per PlayStation VR2 (qui trovate la nostra recensione), è quanto mai opportuno avere una panoramica sui prossimi prodotti che sbarcheranno per il nuovissimo visore di Sony.
Abbiamo quindi deciso di riportare i principali titoli che arriveranno entro i prossimi 30 giorni per PSVR2, cercando di includere tutte le produzioni di maggior rilievo ed interesse.
Before Your Eyes – 10 marzo
Before Your Eyes è un’eccezionale avventura narrativa in VR che narra la storia di un’anima in viaggio verso l’aldilà, usando un nuovo e innovativo tipo di interazione: lo sbattere delle tue palpebre.
In quest’esperienza in VR unica ci immergeremo completamente in un mondo di ricordi gioiosi e strazianti, mentre la vita scorre letteralmente davanti agli occhi.
La storia inizia dopo la morte del protagonista, a bordo della nave di un traghettatore mitico, incaricato di accompagnare le anime nell’aldilà. Prima di poterci aiutare, dovrà scoprire la storia della nostra vita. Per questo motivo, ci obbligherà a rivivere i momenti salienti della nostra esistenza.
Il gioco usa la telecamera frontale del visore VR per lasciarci tuffare in questa storia come mai prima d’ora, dove gli occhi rivestono il più importante strumento di input. Grazie infatti all’innovativa meccanica di interazione del battito degli occhi unita a un mondo affascinante e a una storia recitata dall’inizio alla fine, Before Your Eyes rappresenta un viaggio emotivo e coinvolgente che parla delle aspettative impossibili che riponiamo su noi stessi e dei rimpianti che ci portiamo dietro.
The Dark Pictures: Switchback VR – 16 marzo
Sviluppato da Supermassive Games, questo spin off della serie antologica di The Dark Pictures permetterà di immergersi in un frenetico sparatutto d’azione horror su binari (letteralmente, trattandosi di montagne russe), dove ogni mossa potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte.
The Dark Pictures: Switchback VR porterà ad un nuovo livello l’azione su binari, grazie alle caratteristiche innovative di PlayStation VR2 come il tracciamento dello sguardo, il feedback aptico ed i grilletti adattivi.
The Dark Pictures: Switchback VR si pone l’obiettivo di essere il nostro incubo personale, in quanto ogni tracciato avrà più percorsi terrificanti. Ogni partita sarà unica, ma metterà alla prova le nostre reazioni in un’esperienza horror VR multisensoriale, prefiggendosi l’obiettivo di diventare uno dei migliori videogiochi PlayStation VR2.
The Walking Dead Saints & Sinners (Capitolo 2) – 21 marzo
Il tour attraverso i morti viventi di New Orleans continua nel secondo capitolo della storia del turista in The Walking Dead: Saints & Sinners (il primo capitolo per PS4 è acquistabile in bundle). Braccato dall’apparentemente inarrestabile Uomo d’Ascia e affrontando l’ultima spinta della Torre per il dominio totale, saremo chiamati a scoprire cosa collega queste nuove minacce prima che sia troppo tardi. Nuovi volti, luoghi, armi e equipaggiamento sono pronti ad accompagnarci verso la resa dei conti finale per il destino della città.
The Last Worker – 30 marzo
The Last Worker è un’avventura narrativa immersiva incentrata sull’atto di resistenza di un lavoratore solitario in un mondo sempre più automatizzato, un mix unico di simulazione di lavoro e gameplay furtivo strategico. Il prodotto presenta un’ambientazione solitaria, oppressiva, ma al contempo splendida, con personaggi realizzati dal leggendario fumettista Mick McMahon.
Kurt lavora per il più grande rivenditore al mondo e si trova costretto a fare una scelta: il capitalismo o l’attivismo? Dopo essersi dedicato per una vita intera al suo lavoro, la lealtà di Kurt viene messa a dura prova.
A bordo del suo veicolo aziendale e armato della sua pistola multiuso, Kurt spedisce un’infinità di prodotti da un centro di distribuzione grande quanto la città sommersa di Manhattan.
Kurt (con la voce di Ólafur Darri Ólafsson) ha dedicato tutta la sua vita a Jüngle, con solo il suo robot collaboratore di nome Skew (Jason Isaacs) a tenergli compagnia. Ma quando la S.P.E.A.R., un gruppo di attivisti, chiede a Kurt di aiutarli a distruggere Jüngle dall’interno, lui inizia a scoprire il lato oscuro del suo datore di lavoro.
The Last Worker offre una storia emozionante, stimolante e che fa riflettere, piena di personaggi dalle mille sfaccettature interpretati da un cast stellare: Jason Isaacs, Ólafur Darri Ólafsson, Clare-Hope Ashitey, David Hewlett, Zelda Williams e Tommie Earl Jenkins e si pone indubbiamente come uno dei migliori videogiochi per PlayStation VR2.
Nock – Marzo (data da definire)
Nock è un bizzarro gioco di calcio con arco e frecce. Saremo chiamati a competere in partite classificate multiplayer o partite casuali personalizzate con i gli amici.
Proprio come i veri sport, Nock è facile da imparare ma difficile da padroneggiare. Con le frecce di blocco potremo ostacolare l’avversario, mentre saremo in grado di segnare o parare un goal anche con il corpo. Grazie al matchmaking basato sull’abilità, ogni partita sarà estremamente serrata e competitiva.
Creed: Rise to Glory – Championship Edition – 4 aprile
Con Creed: Rise to Glory ci tufferemo nel mondo della boxe, vivendo emozioni al cardiopalma ed il brivido di un film di successo, salendo sul ring con l’obiettivo di ottenere il titolo di campione. Saremo in grado di allenarci con Rocky Balboa, lottare contro sfidanti noti e inaspettati in arene dinamiche e scolpire quindi il nostro nome nella storia della boxe.