Kiwi Design ha lanciato nella giornata di ieri il suo primo headstrap per Meta Quest 2 con cuffie on ear incorporate.
Il Kiwi On-Ear Audio Head Strap è l’accessorio definitivo per chi vuole avere un Meta Quest 2 comodo e non vuole rinunciare alla qualità di un paio di cuffie on ear. Il Kiwi On-Ear Audio Head Strap, infatti, è basato sull’apprezzato head strap di Kiwi a cui è stato aggiunto un sistema di cuffie con design ottimizzato: grazie alla cerniera regolabile, basta alzare o abbassare delicatamente l’head strap e le cuffie su entrambi i lati si alzeranno o abbasseranno, consentendo di controllare l’ambiente circostante senza dover allentare la manopola per togliere il cinturino.
Le cuffie sono dotate di cuscinetti in pelle sintetica di colore bianco ed ultra morbida, con imbottitura in memory foam che si appoggiano delicatamente sui padiglioni auricolari senza stringerli, in questo modo restando comodi anche durante le lunghe sessioni di gioco. Il materiale di rivestimento inoltre è particolarmente semplice da pulire con un semplice panno in microfibra umido, già fornito nella confezione. Le cuffie sono inoltre regolabili sia in altezza che in angolatura adattandosi perfettamente alla conformazione della testa.
Specifiche tecniche
Quanto alle specifiche tecniche, di seguito le caratteristiche delle cuffie utilizzate da Kiwi Design;
- Sensibilità: 109,5±3db (1kHz)
- Impedenza: 20ohm±15%
- Risposta in frequenza: 20-20.000Hz
- Dimensione drivers acustici: 40mm*9mm
- Materiale: ABS/PC, PC, TPEE
- Connessione: 3,5 mm
- Materiale del filo: TPE
- Potenza nominale: 20MW
- Potenza massima: 30MW
Kiwi Design ha inoltre migliorato anche le cerniere laterali del suo headstrap, che ora sono in grado di resistere ad oltre 100.000 piegature.
Prezzo e disponibilità
Il prezzo delle Kiwi On-Ear Audio Head Strap è di 89,99 euro sul sito di Kiwi Design, ma fino al 30 settembre 2022 è possibile approfittare di uno sconto del 20% su tutti i prodotti in catalogo sul sito usando il codice 4TH20 e quindi portarsele a casa a soli 71 euro, quasi 30 euro in meno rispetto alla soluzione Logitech Chorus, che peraltro non include l’head strap.