Tramite il PlayStation Blog, Sony ha fornito alcune interessanti informazioni sul suo futuro visore, PlayStation VR2, presentandoci la “user experience“.
Prima di tutto è stata spiegata la vista “see-trough”, cioè la possibilità di vedere l’ambiente circostante oltre ai contenuti in VR. Ciò sarà possibile grazie alle telecamere montate sulla parte anteriore del dispositivo, che consentono di visualizzare ciò che abbiamo intorno, oltre ai contenuti proiettati all’interno, tramite la semplice pressione di un tasto o utilizzando un menù interno relativo alla scelta dell’area di visualizzazione.
Ci è poi stato spiegato che sarà possibile, utilizzando una PS5 HD Camera, filmarci e trasmettere le riprese in streaming.
PlayStation VR permetterà, inoltre, di scansionare la stanza in cui giocheremo, in modo da stabilire la “Play Area” personalizzata per muoverci al suo interno in tutta sicurezza.
Per completare il tour della PSVR 2 user experience, ci sono state presentate la modalità VR e la modalità Cinematic. La prima è la modalità in realtà virtuale vera e propria, che ci permette di visualizzare i contenuti a 360 gradi. La seconda è una sorta di modalità “cinema” con cui godersi contenuti “classici”.
Vi ricordiamo che Sony non ha ancora fornito una data d’uscita per PSVR 2, alcune indiscrezioni vorrebbero il visore in uscita per la fine dell’anno, mentre altre lo considerano più probabile per l’inizio del nuovo anno. Se volete saperne di più vi consigliamo di dare uno sguardo a questi altri articoli pubblicati sul AR.it:
PlayStation VR2, ecco la prima foto reale del bundle
PSVR 2 il grande assente allo State of Play;
PSVR 2, l’annuncio è imminente