La versione PlayStation VR2 di Resident Evil Village sarà giocabile al Tokyo Game Show 2022, che si terrà dal 15 al 18 settembre al Makuhari Messe di Chiba, in Giappone: lo ha confermato CAPCOM con unannuncio ufficiale sui suoi social network.
Gli utenti avranno la possibilità di giocare un segmento dal Castello Dimitrescu e sperimentare “l’immersione definitiva” mentre si tuffano nel mondo di Resident Evil Village in realtà virtuale. Gli utenti che giocheranno alla demo riceveranno anche un set di clear files (una sorta di stampe lucide che possono essere utilizzate come copertine o semplicemente come segna posto) di Resident Evil Village e Resident Evil 4.
Vale la pena notare che Resident Evil Village è il primo gioco per PlayStation VR2 a essere annunciato come giocabile durante un evento pubblico.
La notizia è particolarmente importante perché potrebbe anche significare che entro quella data Sony svelerà pubblicamente il prezzo del nuovo visore e la data d’uscita esatta
Capcom ha inoltre condiviso ulteriori informazioni sulla demo di Street Fighter 6, già confermata e giocabile all’evento. Gli utenti potranno giocare in single-player o in partite testa a testa su PlayStation 5 e PC con un roster di personaggi composto da Ryu, Chun-Li, Jamie, Luke, Guile, Kimberly e Juri. Questi ultimi tre personaggi fanno il loro debutto in pubblico a livello mondiale.