Dopo aver visto i migliori giochi disponibili attualmente per PlayStation VR2 (qui trovate la nostra recensione), la domanda di molti appassionati del settore è una sola: quali sono i titoli più venduti per il visore?
Fortunatamente Sony ha deciso di rilasciare i primi dati di vendita (lato software) per quanto riguarda il device uscito lo scorso 22 febbraio. Prima di riportare la tabella, che mostra i risultati sia per USA/Canada che per Europa, è giusto fare una doverosa premessa: all’interno della statistica la major giapponese ha riportato i titoli esclusivamente fruibili mediante VR. Sono assenti produzioni come ad esempio Resident Evil Village, Gran Turismo 7, ecc…
Come è facile notare, al primo posto vi è il sorprendente titolo pubblicato da Better Than Life, che ha spodestato produzioni del calibro di Horizon Call of the Mountain e Star Wars.
Per chi non conoscesse il gioco, ecco la descrizione ufficiale:
“Kayak VR: Mirage è un viaggio bellissimo ed esaltante attraverso luoghi meravigliosi, realizzato per la realtà virtuale. Manovra il kayak fisicamente accurato attraverso il percorso di regata e incoronati il più veloce, oppure rilassati in modalità free roam e goditi il paesaggio.”
Pare quindi che i possessori di PlayStation VR2 abbiano maggiormente apprezzato giochi in grado di offrire un’esperienza rilassante, piuttosto che frenetica e d’azione come quella presentata dagli altri competitor.