Dopo PikminBloom, è Monster Hunter l’altra grande IP ad entrare nel mondo dei giochi in realtà aumentata. Monster Hunter Now è infatti un nuovo gioco per dispostivi mobile, sviluppato da Capcom e da Niantic, lo sviluppatore specializzato in realtà aumentata che ha dato già vita a giochi come PokemonGO e PikminBloom. Il nuovo Monster Hunter Now, avrà meccaniche molto simili ai suoi due illustri predecessori, e si baserà sulle tecnologie di localizzazione e mappatura delle città per cui la compagnia è nota, e quelle di realtà aumentata, sovrapponendo al mondo reale creature fantastiche e feroci: la app è infatti stata progettata su Lightship.
Per adesso, il gioco è ancora in beta e gli utenti interessati a provare in anteprima il gioco, possono farlo iscrivendosi alla beta chiusa qui.
In attesa di poterlo provare di persona, vi rimandiamo per tutti gli altri dettagli, al comunicato stampa dopo il video trailer.
Niantic e CAPCOM presentano “Monster Hunter Now”, nuovo titolo che porterà nel mondo reale il celebre videogame a settembre 2023.
Le iscrizioni ai beta test sono ora aperte su monsterhunternow.com
Niantic Inc. e CAPCOM CO., Ltd annunciano Monster Hunter Now, nuovo gioco per dispositivi mobili che verrà lanciato a settembre e che porterà l’emozionante esperienza del celebre franchise di Monster Hunter nelle strade, nei parchi e nei quartieri di tutto il mondo.
Il lancio globale di Monster Hunter Now, che sarà distribuito da Niantic su licenza di CAPCOM, è previsto per settembre 2023 e sarà scaricabile da App Store e Google Play. I giocatori interessati possono iscriversi già da ora su monsterhunternow.com per avere la possibilità di essere selezionati per i beta test del gioco in programma.
Per chiunque abbia mai sognato di dare la caccia ai mostri nel mondo reale, Monster Hunter Now trasforma questa fantasia in realtà: i giocatori, che saranno definiti “cacciatori”, potranno avventurarsi dovunque nel mondo reale alla ricerca dei mostri più feroci, formando squadre con altri appassionati per portare a termine le missioni: quest’ultimo aspetto contribuisce ad aggiungere all’esperienza un importante elemento di socialità, che è da sempre uno dei valori cardine di Niantic nello sviluppo di tutti i suoi videogame. Inoltre, giocando direttamente su smartphone, invitare i propri amici a prendere parte al gioco è veramente semplice e intuitivo, facilitandone questo aspetto.
Monster Hunter è la serie MMORPG più popolare di CAPCOM con oltre 90 milioni di unità vendute in tutto il mondo, ed è una delle serie di giochi di ruolo d’azione più popolari di tutti i tempi. “Con Monster Hunter Now il franchise si arricchisce di un nuovo titolo, presentando agli appassionati una nuova modalità di gioco senza precedenti: i giocatori potranno saranno infatti incoraggiati ad uscire insieme al proprio Palico, esplorare i propri dintorni e incontrare mostri incredibili direttamente nel mondo reale,” afferma Ryozo Tsujimoto, produttore della serie Monster Hunter per CAPCOM. “La tecnologia in realtà aumentata di Niantic offre un’esperienza di caccia basata sul “qui e ora”, a cui è possibile giocare con disinvoltura pur rispettando quelle modalità di azione e caccia che solo Monster Hunter può offrire. Ègiunto il momento di uscire nel mondo reale e goderci la caccia!”
“Monster Hunter Now sarà l’esperienza definitiva per tutti coloro che hanno sognato di affrontare mostri epici e di combatterli con gli amici,” dichiara John Hanke, fondatore e CEO di Niantic. “Ricco di creature fantastiche, caccia avvincente e opportunità di lavoro di squadra, con la migliore grafica possibile su dispositivi mobili, Monster Hunter Now è il franchise perfetto da portare nel mondo reale”.
Che si tratti di giocatori di Monster Hunter di vecchia data, di appassionati che non ci si approcciano da tempo o neofiti della serie Monster Hunter Now è un progetto nato e pnesato in modo che le persone possano divertirsi facilmente al proprio ritmo e secondo le proprie esigenze: per esempio, i giocatori avranno la possibilità di contrassegnare i mostri che incontrano mentre vanno al lavoro o a scuola per potere dare loro la caccia in seguito, anche dopo aver chiuso l’applicazione.
Monster Hunter Now si basa su due delle tecnologie leader di Niantic ossia la localizzazione e la realtà aumentata, sovrapponendo al mondo reale creature fantastiche e feroci: la app è infatti stata progettata su Lightship, piattaforma proprietaria dell’azienda californiana dedicata agli sviluppatori per offrire tool tecnologicamente avanzati nello sviluppo di esperienze nel “metaverso del mondo reale” sempre più coinvolgenti.