Meta Connect 2025, arrivano i Meta Ray-Ban Gen 2 con Video 3K e Autonomia Raddoppiata

La seconda generazione degli occhiali Ray-Ban Meta è stata presentata ufficialmente al Meta Connect 2025 (sul quale però hanno dominato la scena i nuovissimi Ray Ban Meta Display) portando con sé migliorie sostanziali che allineano le prestazioni del modello standard a quelle dell’edizione premium Oakley Meta HSTN, lanciata in precedenza.

Un salto generazionale nelle prestazioni

La prima generazione degli Ray-Ban Meta, lanciata nel 2023, offrva capacità di registrazione video in 1080p e un’autonomia della batteria di circa quattro ore in condizioni d’uso tipiche. La Gen 2 rappresenta un balzo in avanti decisivo: la risoluzione video viene incrementata a 3K, garantendo una qualità dell’immagine notevolmente superiore, mentre l’autonomia viene raddoppiata, arrivando fino a otto ore di utilizzo. Questo aggiornamento pone il nuovo modello alla pari con gli Oakley Meta HSTN sotto il profilo tecnico principale.

Ray Ban Meta Wayfarer

Funzionalità e esperienza utente immutate

Al di là dei fondamentali upgrade hardware, l’esperienza d’uso centrale rimane coerente con il modello originale. I Ray-Ban Meta Gen 2 sono smartglass privi di display, integrando invece una fotocamera, microfoni e altoparlanti open-ear. Le funzionalità chiave permangono: catturare foto e video, ascoltare musica, podcast e audiolibri, effettuare e ricevere chiamate, e condividere la propria prospettiva in prima persona durante le videochiamate su WhatsApp e Messenger. È inoltre possibile tradurre discorsi, scansionare codici QR e interrogare Meta AI, l’assistente intelligente basato su LLM (Large Language Model) in grado di vedere attraverso la fotocamera per rispondere a domande relative all’ambiente circostante. Gli occhiali sono anche in grado di leggere ad alta voce alcune notifiche dello smartphone.

Prezzi e disponibilità

I nuovi Ray-Ban Meta di seconda generazione sono già disponibili per il preordine a un prezzo di partenza di 380 dollari a seconda della montatura scelta: Wayfarer, Headliner e Skyler.

Parallelamente, Meta continuerà a commercializzare, almeno per il momento, la prima generazione degli occhiali, proposta come opzione più accessibile a un prezzo iniziale di 300 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e sei alla ricerca di un posto dove condividere la tua passione per la VR, iscriviti ai nostri social:

Telegram | Instagram

Se vuoi sapere quali sono i migliori giochi per Meta Quest 2 e Meta Quest 3, ti invitiamo a leggere questi articoli:
- Migliori giochi in realtà mista Meta Quest 3;
- Migliori Giochi Meta Quest 3;
- Migliori Giochi gratuiti Meta Quest 3 e 3S;
- Migliori Giochi gratuiti per Meta Quest 3 su Sidequest;

Se sei alla ricerca di sconti e codici invito per i tuoi giochi Meta Quest 3, ti invitiamo a dare uno sguardo a questa pagina, dove raccogliamo tutti i codici invito condivisi dagli utenti e dove potrai condividere i tuoi

Ecco alcuni link per acquistare il tuo visore in sconto
Meta Quest 3 in sconto;
PlayStation VR 2 in sconto;

Previous Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *