Polyarc, team di sviluppo di Moss, uno dei più interessanti giochi disponibili in VR, ha annunciato oggi un di essere al lavoro su un nuovo gioco VR multiplayer competitivo, condividendo anche alcuni artwork e annunciando un weekend di playtest per il mese prossimo.
Il titolo del gioco non è ancora stato confermato e non ci sono molti dettagli specifici, ma l’artwork condiviso da Polyarc indica che almeno per quanto riguarda lo stile, il gioco si muoverà sulla falsariga di Moss, che tanto avevamo apprezzato nella nostra review. Anche i personaggi sembrano provenire dallo stesso universo di Moss, con il secondo artwork che ricorda quasi un picchiaduro alla Smash Bros.
Il co-fondatore e CEO di Polyarc, Tam Armstrong, ha dichiarato:
“Siamo felici di constatare che il pubblico della VR continua a crescere e conta ormai decine di milioni di giocatori, con headsets sempre più facili da usare e accessibili che vengono rilasciati ogni anno. Come studio di sviluppo che aspira a creare giochi per tutti, vogliamo trovare il modo di raggiungere un numero maggiore di utenti in VR e creare spazio per nuovi utenti che si uniscano a noi. In quest’ottica, il maggior numero di giocatori ci dà l’opportunità di provare le nostre idee nel campo dei giochi multiplayer e dei players competitivi“.
Armstrong ha anche dato qualche piccolo accenno ad alcune funzionalità del gioco, affermando che la VR “offre interessanti opportunità per il multiplayer”, come “la capacità di leggere l’attenzione e l’intenzione dell’altro giocatore mentre muove la testa e le mani”. Quest’ultima dichiarazione, pare riferirsi proprio al visore di Sony, dotato di EyeTracking ma chi sa che non sia anche un riferimento a tecnologie simile che verranno implementate nei prossimi visori di Meta.
Polyarc terrà un weekend di playtest chiuso tra il 14 e il 16 aprile, al quale i giocatori possono iscriversi fin da ora.
Trovate qui di seguito le immagini tratte dal nuovo gioco di Polyarc